26/10/11

Le cellule del nervosismo

"No, io non voglio allattare! Sono un tipo nervosa... Si, lo so ma si dice che il nervosismo passa nel latte... si lo so che certe volte le cose che si sentono dire magari non sono vere, però.... no ma guardi che a una mia cognata è successo così, che lei era sempre nervosa e il bambino era sempre agitato, poi fino a quando non gli ha levato il latte e allora il babino si è calmato... si certo, può essere che il bambino si agitava per altri motivi... si però siccome io mi spavento.... si dice così, che è pericoloso... ma perché si vede che comunque qualche cosa nel latte passa... si vede che ci sono certe cellule che fanno innervosire il bambino... si certo, ognuno decide in libertà.... arrivederci"


Come già detto, due mattine la settimana faccio volontariato in ospedale, come consulente per l'allattamento...
Questa, finora, è la peggiore in assoluto che mi sia capitata.

7 commenti:

pitunpi ha detto...

Auguri.

utente anonimo ha detto...

L'ignoranza regna sovrana


LA Santa

sinesolesileo ha detto...

ma pensa un po'....che stranezza!
Complimenti per il blog, è la prima volta che passo e mi piace....torno presto.
ciao

utente anonimo ha detto...

purtroppo ci sono donne che nonostante abbiano tutte le informazioni preferiscono l'alimentazione con il latte artificiale. che poi se si trovano meglio così con meno stress e tutto è meglio. La prima cosa è che la mamma stia bene.
E' dura da accettare...

lucyvanpelt78 ha detto...

Sono d'accordo: ogni mamma è libera di scegliere secondo il proprio desiderio... ma quella era proprio restìa ad acquisire nuove informazioni che esulavano da tutti i suoi "sentito dire" sull'argomento... e quello che mi ha fatto imbestialire di più è che si è messa anche a "dare lezione" alle altre mamme nella stanza...

emilystar ha detto...

però sta idiozia l'avevano detta pure a me facendomi venire una montagna di sensi di colpa xkè continuavo ostinatamente ad allattare....

utente anonimo ha detto...

scusa, ero io quella anonima...si vede ho dimenticato di firmare...
purtroppo ci sono pure quelle...
vio