14/02/12

L'arte, il dentino e lo sparaflesc

Sono assente da qualche giorno. Prima, anche nei momenti più pieni, mi ritagliavo sempre con piacere una parentesi internettiana nella giornata, a costo di portarmi il portatile in bagno. Ormai sto invecchiando e internet comincia a perdere mordente. O forse, semplicemente, nei periodi più pieni non ho letteralmente le forze.

Sabato scorso è stata inaugurata una mostra di sculture di mio padre. Si, mio padre si diletta di scultura ricalcando le orme di mio nonno (che era uno scultore "vero" e abbastanza famoso). In tutta la settimana che ha preceduto l'inaugurazione, chiaramente, tutta la famiglia si è occupata di organizzare e definire l'evento.
Per chi volesse, sapete dove abito e come mi chiamo. La mostra è al Palazzo, quello con la P maiuscola, della mia città. Chissà che non ci si incontri, anche.

A Matilde è caduto il primo dentino. Aveva iniziato a dondolare già a metà novembre, ma considerando che la sua fase di dentizione è iniziata a 14 mesi suonati, era da aspettarselo che anche la fase di "ricambio" sarebbe stata leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta.
San Nicola (perché dalle mie parte è lui) le ha portato una banconota da 10 euro (che lei non ha apprezzato, nel senso che se fossero state monete avrebbe "capito" meglio) e una busta da edicola delle Winxs.
Ora bisogna farle capire che San Nicola si prodiga solo per il PRIMO dente, che non si aspettasse lo stesso per i restanti 19....

Ho rifatto il trattamento con lo sparaflesc, a distanza di 2 settimane come da manuale d'istruzioni. Finora l'unica differenza che sto cogliendo è che non mi sta venendo l'irritazione come la volta scorsa. Non sono mica tanto sicura che st'aggeggio funzioni. Tra due settimane farò il terzo e dopo vedremo se è vero che non avrò ricrescita per 3 mesi... bah... i presupposti non ci sono, ma può sempre accadere il miracolo.

E questo è tutto. Spero di riprendermi da questa repulsione verso l'internet.

Nessun commento: