16/02/12

Lo sparaflesc. Come procede.

Allora. Dopo il primo trattamento ho raccontato della tremenda irritazione che ho avuto, la tipica irritazione da rasatura col rasoio. I peli, alla fine, sono ricresciuti subito e - contrariamente a quanto descritto sul libretto - non sono caduti. Ma forse l'ho interpretato male io.
Oggi è passato il quarto giorno dal secondo trattamento e devo ammettere due cose:
- Non ho avuto nessuna irritazione, fastidio o altro. Solo un po' di prurito ogni tanto ma è sciocchezza.
- Di peli ne stanno ricrescendo di meno.

Considerando che in alcune zone, specialmente le ascelle, alla fine quello di sabato scorso poteva essere considerato come primo trattamento, visto che ho avuto enormi difficoltà nel far combaciare il sensore alla pelle, tutto sommato posso considerarmi ottimista. Magari un altro solo trattamento non sarà sufficiente e ce ne vorrà un altro ancora ma credo davvero che continuando così quest'estate potrò viverla più serenamente.

Che poi, alla fine, non è tanto il discorso della depilazione duratura, quanto la comodità dell'atto stesso della depilazione. Col rasoio ci vogliono 20 secondi e poi un paio di minuti a "fare le fotografie ai peli". Fosse anche una cosa da fare una volta al mese è comunque molto più facile e meno sporca del montare il pentolino e fare la ceretta, con contorsionismi indicibili e urla di dolore soffocate.
Bene. Sono contenta.

Nessun commento: