08/04/14

Come Gandalf

Come lo stregone che arriva sempre nell'esatto momento in cui vuole arrivare, due braccia amiche si sono inaspettatamente materializzate vicino a me, nell'esatto momento in cui ne avevo più bisogno.
È stato molto salutare piangere avvolta e confortata da loro, perché ne ho ancora necessità e chissà quanti litri di lacrime sacrificherò ancora.
Ok, lo so che ultimamente i miei post sono tutti su un certo tono. Ma questo è il mio blog, una finestra sulla mia vita da più di 6 anni, e per il momento la mia vita è questa.
Vi vedo, che venite a trovarmi e leggete, e colgo il vostro imbarazzo e la vostra incertezza nell'astenervi dal commentare.
Lo so che per più di 6 anni qui abbiamo riso e scherzato e comprendo il vostro senso di disagio per questo recente e repentino cambio di tono.
È lo stesso cambio di tono che ha assunto la mia vita e vi garantisco che pure io avverto un certo senso di disagio nel viverla, eh...
Ora: mi farebbe piacere che qualche altro Gandalf si materializzasse qui ogni tanto. Basterebbe un 'pat pat' sulla spalla o una di quelle battute dissacranti di cui molti di voi sono stati capaci in passato e che mi farebbero rapidamente passare dal pianto al riso. Ecco. Nient'altro.

9 commenti:

Santarellina ha detto...

Peccato leggerti così... :(
Da qui un pat pat viene solo virtuale e non è lo stesso, allena un po' la grinta e ...facce vede' chi sei!!!

Trasparelena ha detto...

ehm, scusa ma la citazione è troppo colta, non la capisco.

Io purtroppo sono incapace di gesdtire questo tipo di situazioni dal vivo, figurati via web.
non trovo mai le parole. mai.

Ciò non vuol dire che non ti si pensi, anzi, il fatto che passo tutti i giorni non è mica casuale!

Anonimo ha detto...

sei forte, e questo momento passerà.. è normale , penso, specialmente x chi ha anche la responsabilità di crescere 2 bimbe... ma sei forte e farai tutto benissimo.. tranquilla!! te lo dice una che, x capire che doveva volersi bene, ci ha messo 28 anni e passa... e da 3 anni e un pò, finalmente vive!!! non è granché come pat..pat.. ma spero che serva!! ciao!!
A, Ct.

chesognichefai ha detto...

Ei ciao! :-)
Ho trovato il tuo bog qualche giorno fa e ne ho letto un pochino qua e là!
bella l'idea di riprendere lo studio... sai già quando si comincia? Secondo me i progetti nuovi e belli aiutano, tipo un pat pat dato da te setssa :-)

Anonimo ha detto...

Io sono una lettrice "anonima" ma di vecchia data, ormai. Ero l'anonima che si era offerta per la lettura e commento del tuo libro... poi mi sono ammalata e non ho potuto farlo. Sai cosa? Io lo trovo ancora più interessante il tuo blog adesso... non fraintendermi, capisco perfettamente che ci sia del dolore anche dietro a un post scherzoso, però si avverte il potenziale che nasce nei momenti di crisi, si capisce che stai vivendo una "trasformazione" e che hai tutto il potenziale per farcela e stare bene... quindi coraggio, facci vedere chi sei :-)

Lucy ha detto...

Vi amo tutti! :'-)

lauraricama ha detto...

Io Gandalf no di sicuro! al massimo sono come Arwen : bella, ma un po inutile! ;)

lucy ha detto...

Laura, Arwen non è inutile, ma amo lo stesso anche te! ;-)

lauraricama ha detto...

Mi spiace che non hai aggiunto nessun riferimento al fatto che sono "bella"…. :(