06/11/14

La supposta

"Buongiorno, Lucy! Come stai?"
"Oh! Signora Madre Del Tizio Che Per Ora Mi Sta Facendo Marcire Il Fegato! Come mai da queste parti? E' venuta a stare un po' da suo figlio?"
"Sì, sono arrivata la settimana scorsa e me ne dovevo andare ieri, ma alla fine ho deciso di rimanere perché mio figlio sta un po' male... ha la febbre alta da ieri notte..."
"Beh, capisco..."
"Eh... un conto è se sono lontana, a casa mia, ben altro discorso è se sono già qui. Sinceramente stamattina non me la sono sentita di andarmene, perché almeno posso essergli utile"
"Già... il cuore di una mamma..."
"E infatti... Vedi, per esempio... Lui è stato tutta la mattina a letto, ha un mal di testa che non riesce nemmeno a sollevarla dal cuscino... almeno ci sono io qui con lui, e infatti gli ho potuto comprare le medicine. Gli ho preso la tachipirina in compresse effervescenti, che lui in casa non ne aveva più e ieri sera, per darsi aiuto in qualche modo, gli ho potuto solo dare una supposta di quelle che avevo io in borsa."

Non bisogna mai lasciarsi trascinare dai dispiaceri, dalle delusioni, le amarezze, le umiliazioni. Alla fine c'è un equilibrio cosmico delle energie che tende sempre a ripristinarsi dopo ogni episodio di disturbo.

Ed io non riuscirò mai più a guardare in faccia il Tizio in questione, senza pensare che aveva la febbre e si è messo una supposta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cu... ore di mamma!

LA Santa

Santarellina ha detto...

Vorrei mettere un "mi piace" al commento della Santa

Quello che hai guadagnato da questa telefonata non ha prezzo, ma ...perché t'ha chiamata e t'ha detto tutto ciò? :)

lucy ha detto...

Non mi ha telefonato, ci siamo incrociate per strada!

Assia ha detto...

era grossa?
La supposta.

lucy ha detto...

Non lo so, Assia, ma spero vivamente di sì ;-)