26/03/15

Questa notte ho sognato che mi baciavi

Eri seduto su un divano, in una stanza in penombra che non conosco, né di casa mia, né di casa tua, né di casa di altre conoscenze comuni.
La poca illuminazione della stanza era affidata ad una piccola piantana, che diffondeva una luce calda e rossiccia. Il divano era scuro, la TV era accesa e nella stanza c'erano altre persone.
Tu stavi seduto con una postura molto sciolta e rilassata, che nella realtà non ti si addice. Semisdraiato, con una caviglia appoggiata sull'altro ginocchio e le braccia allargate e appoggiate sullo schienale del divano.
Io venivo a sedermi accanto a te, e ti facevo qualche commento sul programma che era in TV in quel momento.
D'un tratto mi è sembrato che la luce si spegnesse di colpo, perché l'unica illuminazione era quella bluastra della TV.
Io, seduta accanto a te, ho realizzato che, in quella posizione, poteva sembrare che tu mi cingessi volutamente le spalle con un braccio, sebbene sapessi bene che tu stavi già in quella postura da prima.
Quasi come se tu avessi colto quel mio pensiero, ti sei raddrizzato sulla schiena e  hai davvero appoggiato il tuo braccio destro sulle mie spalle, avvicinandomi a te.
Io mi sono girata a guardarti e mi sono resa conto che eravamo davvero molto vicini, e all'improvviso ho sentito il cuore battere forte nel mio petto.
Un po' incerta, mi sono avvicinata al tuo viso, poggiando la mia fronte sulla tua. Le punte dei nostri nasi si sfioravano e tu, respirando forte, hai preso a muovere la testa, per farle strusciare tra loro.
Poi hai parlato. In realtà era quasi un sussurro. Hai detto "Voglio baciarti".
Io sono rimasta impietrita. Ho solo chiuso gli occhi.
Tutto il resto non l'ho visto, ma l'ho solo sentito con la mia stessa bocca.
Sapore di agrumi non ben definiti. Un sapore acre e a tratti amaro che si scontrava con la dolcezza e la delicatezza dei gesti e dei movimenti.

Poi mi sono svegliata, stordita, attonita, meravigliata.
Con almeno due domande in testa e una risposta: mai più discorsi di "rule 34" prima di andare a dormire.

Nessun commento: