24/03/15

Sostegno a distanza

"Mamma ma di chi è questo appuntamento dal dentista che è segnato sul calendario per oggi?"
"Mio, Matilde. Te l'ho detto che devo curare un dente..."
"Oh... Speriamo che non ti faccia male. Posso venire con te? Così mi metto lì, accanto a te e ti dico Dai mamma, stai tranquilla che io sono qui vicino a te, ti darò tutto il mio sostegno e il mio amore!"
"Davvero vuoi venire con me? Sai che ti dico? Mi sembra una buona idea... Così stiamo un po' di tempo insieme da sole, che non ci capita quasi mai"
"Aspetta... e Angelica?"
"Angelica la portiamo dalla nonna. Mica posso andare dal dentista con tutte e due"
"Uhm..."
"Che c'è? Ci hai ripensato?"
"Facciamo così, mamma, io e Angelica andiamo dalla nonna, ma tu, quando sei dal dentista, pensa che in quel momento io sto pensando a te, per darti tutto il mio sostegno a distanza, il mio pensiero e il mio cuore saranno lì vicino a te a incoraggiarti..."

-_-'

Nessun commento: