07/11/16

E come diceva Totò...

Venerdì scorso:

"Mamma, a scuola ci hanno dato questa comunicazione sul massimo di assenze consentite durante l'anno per evitare di essere bocciati"
"Va bene, fammi vedere. 270 ore di assenza? In pratica 10 settimane scolastiche"
"Tienila tu"
"Ma no, che ci faccio? Buttala nel cestino della carta"

Lunedì:
"Mamma, hai presente quella comunicazione sulle assenze che hai buttato?"
"Sì"
"Ecco, andava controfirmata e restituita alla segreteria"
"..."
"Tranquilla mamma, me ne sono fatta dare un'altra copia dalla professoressa d'italiano"
"E che ti ha detto? Non ti ha chiesto come mai te ne serviva un'altra?"
"Sì, certo, me l'ha chiesto, ed io ho risposto che tu l'avevi buttata"

Brava, figlia mia, facciamoglielo capire subito che cosa se ne fa tua madre delle comunicazioni della scuola da controfirmare: tua madre ci si pulisce il...
!
'-_-

1 commento:

Trasparelena ha detto...

pure io l'ho fatto lo scorso anno
era un elenco di tuuuuuuuuutte le riunioni dell'anno, l'ho trascritto sul calendario e poi buttato, e invece in fondo in piccolissimo c'era scritto "firma"
vabbè