30/10/17

Il primo passo

La scorsa settimana ho assistito al primo passo di uno dei due bambini che accudisco. Non ho detto nulla ai genitori perché credo che il primo passo sia uno di quegli eventi sacri cui i genitori dovrebbero assistere in prima persona. I bambini stanno più tempo con me che con loro, ma questo non mi autorizza a "rubare" questi eventi epici. Ero sicura che avrebbe continuato ad esercitarsi nel fine settimana, dando modo ai genitori di assistere all'evento.
Stamattina, invece, durante le chiacchiere con passaggi di consegne e istruzioni del padre, lui non ha fatto alcun accenno ad eventuali primi passi in autonomia del bambino, dunque ho dedotto che il piccolo non si è esercitato affatto in mia assenza.
Stasera, quando me ne sono andata, gli ho sussurrato "Dai, fatti vedere da papà mentre cammini, e domani mi apri tu la porta, va bene?"
Vedremo.

Nessun commento: