26/04/18

Meglio che anonima

"Come stai? Dall'ultima volta, tutto bene?"
Il medico del centro di donazione del sangue che frequento mi da del tu.
"In fin dei conti ci conosciamo già da diversi anni"
"No, dottore, sono solo alcuni mesi"
"Ah, eppure mi sembrava che fosse da più tempo"
"Diciamo che, siccome il mio gruppo sanguigno è più ricercato per il plasma, vengo a donare ogni due mesi invece che sei"
"Ah, ecco allora perché mi sembra di averti visto già parecchie volte"
"Esatto"
"E poi considera che io non sono fisionomista, eppure tu hai un aspetto... Questo sorriso, questi bei capelli ricci... Sarà anche la tua personalità che mi colpisce se pure chiacchieriamo qui due minuti, che mi fa ricordare di te"

Il dottore avrà 60 anni, però mi sta facendo un bel complimento.

"Beh, grazie dottore. Meglio così che avere un aspetto e una personalità anonimi"

Nessun commento: