11/07/18

Ma da dove viene questa?!

"Mi scusi signor V, le dispiace spiegarmi cosa significano queste indicazioni?"


"Queste? Ma queste sono le indicazioni sui sentieri di montagna. Indicano approssimativamente il tempo di percorrenza a passo spedito tra una tappa e l'altra"

Caro signor V, io lo capisco che può suonarti strano che esista qualcuno che non ha mai visto dal vivo una fragolina di bosco attaccata alla pianta lungo un sentiero sulle Alpi italo-francesi, che si senta soffocare in una valle e che non sa che la sabbia sul greto del fiume è grigia perché quello è il colore delle rocce sgretolate, ma non guardarmi come se ti chiedessi "Ma da dove viene questa?!". Vengo dal mare, ecco da dove vengo.

2 commenti:

Trasparelena ha detto...

guarda che è una convenzione che si usa anche fuori dalle alpi, e in sicilia c'avete l'etna, e credo di averli visti, questi cartelli, sull'etna (stupendo l'etna, tra l'altro)

Lucy ha detto...

L'Etna è a 250 km da casa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Io sono nata e cresciuta al livello del mare, sull'Etna ci sono stata soltanto una volta e per giunta in macchina :-D Mai fatto un sentiero di montagna in vita mia, sia esso in Sicilia, in Piemonte o in qualsivoglia altro luogo della terra :-D