17/12/18

Le nuove acconciature

È una mia impressione, oppure anche voi pensate che le nuove ragazze se ne fregano altamente delle proprie pettinature?
Intendo dire: vedo intorno a me stormi di capelli sciolti, malamente arruffati, nella migliore delle ipotesi legati in una coda o in uno chignon spettinato. E non mi riferisco soltanto alle ragazze che incrocio per strada, ma anche qualche ragazzina che le mie figlie seguono su YouTube, e voglio dire, quelle lo sanno che le guardano migliaia di persone.

Io mi ricordo le ore passate davanti allo specchio a creare "la banana" adeguata dopo aver indossato il cerchietto, o la pizza di bruciato dopo l'ennesimo tentativo di lisciare la frangetta con spazzola e phon e le liti per mantenere ben voluminosa l'onda del ciuffo dietro.
Quante energie spese.

Queste qui, invece, si alzano dal letto, afferrano quello che trovano, un codino, una fascia, una mutanda, e se l'attorcigliano ai capelli ed è fatta.
La stessa Matilde spesso si tiene i capelli davanti legati "a fontanella" come glieli facevo io quando aveva 2 anni.
Quando aveva 2 anni credevo che se avesse potuto mi avrebbe odiata, invece ora se la fa da sola e sembra proprio non preoccuparsene.
Come cambiano le generazioni.

Nessun commento: