06/06/19

Avete presente?

Avete presente quando il bambino ha più di due anni e inizia a fare caldo e allora ne approfittate per iniziare lo spannolinamento, ma chiaramente  deve ancora imparare bene, capire come funziona, e allora il bambino va spisciazzando ovunque manco fosse un animale che marca il territorio, e vi ritrovate a raccogliere pipì da terra, dal tappeto, dai giocattoli, dal divano, dai libri (!), dal seggiolone...?
Ecco, ora immaginatene due.


2 commenti:

Trasparelena ha detto...

ma veramente lo fanno fare a te???

dai queste cose non si delegano alla tata!

fatti pagare un extra, almeno!!

Lucy ha detto...

Trasparelena, io sono (sotto)pagata come una tata ma non ho mai fatto solo la tata per questi bambini. Delle 14-15 ore al giorno in cui sono svegli, 10 le trascorrono insieme a me...
Non mi è stato imposto, ma io stessa ho capito che i bambini erano pronti al grande passo, hanno 2 anni e 8 mesi, e la mamma già da gennaio mi chiedeva consigli su come fare ecc. Le ho detto semplicemente che avremmo aspettato il caldo e poi avremmo fatto qualche prova. Come previsto, oggi al terzo giorno è andata quasi del tutto bene. Non era mio dovere, ma mi ha fatto piacere essere utile anche su questo, d'altronde loro mi pagano per essere d'aiuto e questa è soltanto l'ultima (in ordine cronologico) delle cose che sto facendo con/per loro che esulano dalla mera mansione di "guardare" i bambini.