09/11/07

Punto croce

Quando rimasi incinta mi venne il pallino del punto croce.
Ho ricamato tante cosine per la mia bambina, ma non mi è mai venuto in mente di fotografarle. Il b-HCG da alla testa, si sa...
Così come ogni cosuccia che ho ricamato per il figli degli altri... è inutile, le gravidanze mi rimettono in moto il pallino del ricamo. Così ho ricamato bavaglini, accappatoi, tovagliette... per altri bambini. E non ho fatto fotografie di quei lavori.
Non avevo mai pensato che un giorno mi sarei morsa le mani per non averlo fatto... perché adesso mi sto inserendo (spero di inserirmi) in una piccola comunità virtuale di "ricamine", e mi ritrovo a non aver foto da mostrare... che delusione...

Vabbè, comincio da oggi... credo di aver da qualche parte la foto del primo bavaglino di mia figlia che ho ricamato, e forse anche una foto del pannello tuttotasche coi Peanuts... per lo meno, ho delle loro foto di quando erano nuovi... perché il bavaglino, ormai, son più le macchie indelebili di omogeneizzato di prugna (l'unico che non va via nemmeno con le bombe), e il pannello.... dopo due anni di battaglie con mia figlia... è ridotto maluccio (ma sta ancora in piedi ed in effetti potrei fotografarlo ora, per far vedere il prima e dopo, e magari mostrare la qualità del lavoro, dato che tutto sommato è ancora "vivo" nonostante mia figlia averre iniziato ad appendersi alla tasca grande fin da quando ha imparato a stare in piedi...)

Nuova categoria! Punto croce!

...e speriamo bene! :-)

5 commenti:

Icyflower ha detto...

Non importa se non hai fatto le foto dei lavori precedenti..puoi sempre cominciare ora!!!

Prova a fare un salto su questo forum, è nuovo ma sembra carino...

http://follieapuntocroce.forumfree.net/

ciaoooo

Simonyou ha detto...

allora senti ho appena finito di comprare la raccolta LAVORARE A MAGLIA sono diventata bravina, poi mi sono buttata sul PUNTO CROCE...una tragedia!!!!MA come si fa Dio mio mi impicco!!!;)

yersiniapestis ha detto...

mi ero appassionata al punto croce nel periodo delle medie....ma poi mi è passata, e ora non mi piace come oggetto decorato da mettere in casa, ma riconosco che ci son dei lavoretti veramente carini!!

venusinfur ha detto...

Mi ricordo che il pallino del punto croce mi era venuto a 4/5 anni guardando mia nonna farlo, così avevo preso a piazzare le mie iniziali su ogni cosa ke si potesse perforare =)

venusinfur ha detto...

vero,spiecialmente la mamma che prepara il tuo piatto preferito,pasta al forno con tanta besciamella...e poi i bignè..per nn parlare di quando ti alzi la mattina e hai il regalo sul letto..ah,le mamme quando vogliono sono una cosa meravigliosa!(e tu mi sa ke sei inclusa!!)