Dopo un intero e lunghissimo, interminabile, fine settimana passato *senza* colori, stamattina ho detto a Matilde: "Se quando vengo a riprenderti la maestra mi dice che hai lavorato in classe e hai colorato e disegnato e hai fatto quello che lei ti diceva, allora la punizione dei colori finisce"
Lei mi ha promesso (in effetti molto fiaccata dai giorni passati chiusi in casa a causa della febbre-laringite che è tornata alla ribalta e senza il suo passatempo preferito) che oggi avrebbe colorato.
E così è stato.
Sono andata a riprenderla e la maestra (dopo avermi incastrata come presidente di seggio per le elezioni della rappresentate di domani.... visto che non mi portavo come rappresentante!) mi ha detto che oggi è andata molto meglio.
Matilde ha fatto la strada di ritorno di volata, impaziente di riprendere, finalmente, il sacco grande con tutti i colori presenti in casa sequestrati giovedì pomeriggio, quindi si è subito messa a colorare mentre io preparavo il pranzo.
"Lo sai, Salvo voleva vedere il mio fiorellino"
"Eh?!"
"Salvo voleva vedere il mio fiorellino"
"Ma quando?!"
"Mentre guardavamo il film"
"E tu che cosa gli hai detto?"
"Niente, me ne sono stata zitta come aveva detto la maestra"
Ecco, appunto... passa un problema e ne arriva un'altro: l'adolescenza precoce!
6 commenti:
Una volta quando facevo le medie scendevamo a fare ginnastica nella palestra della scuola dove c'era l'asilo...abbene dopo esserci cambiate nello spogliatoio usciamo e vediamo un gruppetto di cinque bambini (una femmina e quattro maschi) che confabulavano tra di loro...a un certo punto la femminuccia si è messa davanti ai maschietti che hanno tirato giù i pantaloni per farle vedere il loro...em...pisellino e poi quando si sono tirati sù è stato il suo turno e i maschietti tutti a bocca aperta che indicavano lì e uno di loro diceva agli altri: che vi avevo detto?non c'ha ninte come la barbie di mia sorella!
NO! NO! NO! Io zitta come ha detto la maestra nn ci sto....
Laura, a scuola si fa quello che dice la maestra e se la maestra dice di fare silenzio è giusto fare silenzio.
E comunque, sempre meglio che "Mi sono alzata il grembiule e gliel'ho fatto vedere", non credi?
ihihihihihihiih
ma allora è vero che i bambini di oggi non sono più come quelli di una volta O_O
marica
Dicci a Ssalvo che 'a picciridda un'llave mancu a 'taliare vasinnò ci facemu passare 'u priu 'i campari.
;) ma che rompipalle sti nanetti con gli ormoni scatenati ormai si trovano dappertutto!!!!
Ciao, Daniela
Posta un commento