18/12/09

La recita

Ventotto bambini che attaccano a cantare "E' Natale! E' Natale a casa mia!" ognuno per i fatti suoi, su ciascuno dei suoni distinguibili dall'orecchio umano, tutti vestiti di rosso e agghindati coi festoni dorati, è un'esperienza che fa venire le lacrime agli occhi, per diversi motivi.

Tua figlia che, invece di essere impacciata come gli altri, impugna con sicurezza il microfono, si alza in piedi e apre la bocca per poi mormorare, però, impercettibilmente quella frase con cui ha triturato il cervello dell'intera famiglia per un mese, è un'esperienza che commuoverebbe anche i sassi.

Quando poi, la stessa bambina, finisce di sussurrare la sua parte, si siede e comincia a spidocchiare i festoni dorati che le agghindano i polsi, quindi raccoglie in una mano tutti i pezzetti di nastro e si alza in piedi per buttarli in testa al compagno che le sta seduto accanto e impiega così il tempo per il resto della recita, è una visione che farebbe scoppiare a ridere chiunque, ed è per questo che le fotografie - poi - vengono mosse.

2 commenti:

poveromabello ha detto...

ma non dirmi che quel compagno sommerso dai festoni è il bimbo prepotente di un tempo!

lucyvanpelt78 ha detto...

no, un altro, ma comunque uno di quelli con cui scambia angherie... :-D