20/09/13

Broccolì, broccolà...

Il mio orto invernale sarà a prevalenza di broccoli. Volevo comprarne 3 piantine, massimo 4, ma le vendevano solo in confezioni da 12, per cui ne ho piantati, alla fine, 9 e altri 3 li ho dati in adozione ad un'amica col giardino.
Se mi danno la stessa soddisfazione dei cavoli verza dell'anno scorso (che, per intenderci, continuano a vegetare e sono già arrivati a farmi 3 cavoli ciascuno perché io non ho estirpato le piante dopo la raccolta e quelle hanno continuato a germogliare e produrre), sarò più che soddisfatta: pure che mi fanno un broccolo delle dimensioni di un pugno, mi ci faccio una minestra e raccogliendoli a rotazione probabilmente riuscirò a mangiare broccoli per tutto l'inverno senza doverne mai comprare! :-D



(Per specificare il tipo di ortaggio, ciò che ho piantato io è questo:
Dove vivo io si chiama "broccolo", ma in realtà credo che nel resto del mondo si chiavi "cavolfiore")

2 commenti:

Trasparelena ha detto...

se è verde si chiama broccolo anche dalle mie parti
se è bianco si chiama cavolfiore!
:-)
complimenti per la coltivazione!!!

Santarellina ha detto...

Anche io quello lo chiamo broccolo, e chiamo cavolfiore quello bianco...