16/05/14

Test

Telefoni al tuo futuro ex marito (al quale un paio d'ore prima hai lasciato le vostre figlie perché tu sei andata a fare una visita a domicilio come consulente per l'allattamento) dicendogli: "Sono praticamente sotto casa tua, all'angolo davanti la farmacia. Mi hanno fermato i vigili urbani e mi stanno facendo la multa perché oggi è giorno dispari ed io ho la targa pari. Scendete, così poi me ne vado direttamente a casa".
Pochi minuti dopo, lui ti raggiunge insieme alle vostre figlie, le fa sedere in macchina e ti dice:

Risposta A (Signore con la S maiuscola, proprio giusto un gradino al di sotto di Gesù):
"Mi dispiace molto. Guarda, visto che, anche se era una necessità tua, io ho comunque avuto la possibilità di passare insieme alle bambine altre due ore extra oltre quelle consuete... non ti dico che te la pago io la multa, ma stai tranquilla, facciamo a metà".

Risposta B (signore):
"Mi dispiace molto".

Risposta C (mucca che solleva lo sguardo per veder passare il treno giù nella valle):
"..."
(tace)

Risposta D (Persona che non ha mai apprezzato niente di quello che hai fatto in vita tua, che non ti ha mai incoraggiato nello sviluppare e potenziare la tua professionalità, che ha sempre distrutto e denigrato tutti i tuoi sforzi per fare un'attività qualsiasi, che non ha mai visto di buon occhio nulla di ciò che facevi che esulasse dal cucinare, lavare, riordinare, che non ha mai approvato il fatto che tu racimolassi qualche euro con la creazione su commissione di fasce portabebè e pannolini lavabili perché sosteneva che il guadagno fosse irrisorio rispetto al lavoro che facevi e che a maggior ragione non capiva, approvava e incoraggiava il tuo volerti spendere come volontaria per aiutare le altre mamme in difficoltà con l'allattamento al seno):
"Già ci sei andata gratis. Ma almeno la multa te la rimborsano?"

Selezionare la risposta desiderata.
(Io avrei pagato il doppio pur di avere la risposta C)

2 commenti:

Santarellina ha detto...

Quanta strada c'abbiamo ancora da fa'? :(

Marica ha detto...

io non ci credo... :(