08/09/15

Quel genere di cose... (a proposito del post di ieri)

"Ma... per curiosità: cos'è successo al volante?"
"Si stava letteralmente sbriciolando e l'ho fasciato"
"Ah. Pensavo che stessi preparando pure la Panda per il cosplay. Magari da mummia, anche se, in effetti, non è proprio a tema Totoro"

Ecco. E' esattamente questo il genere di cose che mi fa credere che tra il mio ex marito e me ci sarà sempre, SEMPRE, un'intesa intellettuale che pesca in quel bacino di esperienze condivise e peculiarità affini che si sono create, sviluppate e cresciute insieme per 11 anni e che si mantengono parallele anche adesso.
Cioè, lui può avermi fatto il torto più grave che un marito possa mai aver fatto alla moglie, ma nel momento in cui ci scambiamo battute come queste, io non posso fare a meno di ridere, perché è quel genere di ironia che mi fa ridere e perché lui sa benissimo qual è il genere di ironia che mi fa ridere.



(Per la cronaca, al volante della mia panda è successo questo)


1 commento:

Santarellina ha detto...

Una delle prime cose che mi ha detto mio marito, anzi che mi ha scritto per mail, quando eravamo da poco insieme è stata che andava molto d'accordo con la ex moglie visto che non c'erano più gli attriti di quando vivevano insieme. Non è strano... anzi!