15/05/18

Si può definire collega?

Mio marito ha una fidanzata.
Va bene, non è più mio marito, ma per la legge italiana ancora lo è (e lo sarà ancora per lunghissimi anni, ma questa è una storia che meriterebbe un post a parte), e va bene che la parola "fidanzata" può andare bene solo fino ai 30 anni.

Il mio ex marito ha una nuova compagna.
Forse può suonare meglio, ma tanto la sostanza non cambia.
Ad ogni modo, l'ho conosciuta e devo ammettere che mi è piaciuta assai. Non ho ancora capito se Matilde e Angelica lo sanno in maniera esplicita, ma ho visto come lei si relaziona con loro, e mi è piaciuta.
Quando ci siamo salutate mi sono chiesta con quale stato d'animo lei abbia affrontato la mia conoscenza, chissà che impressione le fatto io, chissà se era preoccupata o in ansia.
Chissà se il termine "collega" può essere adatto a definirci reciprocamente :-D

Nessun commento: