29/04/19

La nuova adolescenza

Dice che sono di nuovo (ancora?) in una fase adolescenziale della mia vita, nella titanica impresa di costruire la mia identità; un'identità che io per prima non (ri)conosco e che ho provato a costruire sulla base di riconoscimenti dall'esterno, e che, dopo qualche fallimentare tentativo, devo ricominciare a costruire con i pezzi che ho già al mio interno. Il problema è che, a guardarli, sono pezzi così malassortiti che sembra che qualcuno abbia mischiato 12 diversi puzzle in un grande sacco, poi vi abbia tuffato dentro la mano, abbia estratto un pugno di pezzi e, mettendomeli in mano, mi abbia detto "Tò, vedi cosa ne cavi fuori".
Sono due pezzi di cornice, quattro solo coi piolini, uno grandissimo ed un altro con alcune macchie di colore fosforescente "glow in the dark".

Ho detto: ma ne verrò a capo mai?
Ha risposto: se dopo un anno e mezzo viene ancora qui vuol dire che vuole farlo.

Nessun commento: