17/10/25

Tipo Truman

Il tizio che viene a fare la manutenzione degli estintori in ludoteca (ne ho già parlato in passato) è un po' particolare. Non sono ancora riuscita a capire se DAVVERO ci prova con me o se - più banalmente - è molto solo.
Viene due volte l'anno, a norma di legge; solitamente ad aprile e a ottobre, e - vai a capire il perché - me lo sorbisco sempre e solo io.

Nel mese di aprile, probabilmente a causa del "risveglio della natura", è leggermente più audace, mi fa domande personali, mi condivide suoi aneddoti ecc. Quando viene a ottobre il copione è quasi sempre lo stesso: 
"Bene, Lucy! Allora grazie! Ci rivediamo ad aprile, quindi ti auguro buona serata, buon tutto, e a questo punto anche buon Natale!"
"Grazie, Tizio degli Estintori! Ma io ci aggiungerei anche la Pasqua, perché l'anno prossimo è proprio a inizio aprile, quindi quando ci rivedremo sicuramente sarà già passata!"
"Eh già, allora ci rivediamo che abbiamo già mangiato il panettone, la colomba e anche l'uovo di Pasqua!"

Mi fa sempre sorridere quest'uomo. Quando mai mi ricapita di incontrare qualcuno che a metà ottobre mi fa gli auguri persino di Pasqua?

Nessun commento: