07/11/08

I piani scombinati

Non è che non voglio avere gente a casa.
Non è che non voglio vedere amici e/o parenti.
Non è che voglio sempre preparare il fagiano al forno (cit.)

...ma gli autoinviti a cena dell'ultimo minuto li detesto.
Perché io suddivido mentalmente la giornata in due parti, separate dal riposino pomeridiano di mia figlia. Perché quelle due orette di tranquillità e serenità e silenzio mi servono per organizzare la seconda metà della giornata in base agli impegni. E allora se entro le 13 non ho comunicazioni di visite e irruzioni in casa, mi organizzo in un certo modo... e ricevere una telefonata alle 18 per dire "Tra un'ora siamo da voi perché abbiamo voglia di pizza", mi fa piacere ma mi fa innervosire perché tutto quello che mi ero prefissata di fare se ne va a quel paese, e mi devo fare il mazzo in un'ora per rassettare, spazzare, pulire il bagno ecc e rendere la casa presentabile, anche se l'avevo già fatto la mattina.
E soprattutto in questo periodo in cui sono oberata di lavoro, ho un ricamo enorme da fare che per fortuna ha pochi colori, e gli occhi non mi accompagnano più, adesso cominciano anche a lacrimare dopo poche crocette che va a finire che non ci vedo più nemmeno quel poco di prima... ecco in questo periodo, ogni minuto, per me, è prezioso, perché non voglio arrivare all'ultimo con l'acqua alla gola.

Uffa.

4 commenti:

LaMany ha detto...

Ah beh...il discorso non fa una grinza, se a me qualcuno telefona alle 18 xchè ha voglia di pizza...come si suol dire...si attacca!! O quantomeno io fornisco la tovaglia e le posate, la pizzeria del paese sarà felice di darci la materia prima! Ma starei con il nervoso tutta la sera. Tzè.

Many

lucyvanpelt78 ha detto...

si, infatti anche per noi la pizza viene gentilmente fornita dal pizzaiolo sotto casa, ma il punto non è questo... è che avevo in programma un pomeriggio creativo, approfittando della presenza e babysitteranza di mio marito e invece mi sono ritrovata a tirare a lucido le piastrelle del bagno....

LaMany ha detto...

Hai assolutamente ragione...cavoli avere in mente un certo programma e ritrovarselo buttato al vento è una delle cose che mi innervosisce di più. E mi viene il nervoso anche se si tratta x esempio di mio fratello che a lui di trovare la casa pulitissima non gliene pò fregà de meno, ma è una questione di principio ECCHECCAVOLO!!

moonsweet ha detto...

che ricamo????? :p