29/01/09

Ho fatto fuori Biancaneve

Se il cacciatore ingaggiato dalla matrigna, alla fine, ha avuto un momento di debolezza e le ha risparmiato la vita.... perché mai devo piangerne io le conseguenze?

Ma vabbè.... alla fine ce l'ho fatta...
Ho appena finito e rifinito il vestito da Biancaneve per Matilde... pelocchi di raso ovunque, ma che ve lo dico a fare.

Il problema vero, per me, sono state le maniche. No, non le maniche dal punto di vista tecnico.... ma le maniche dal punto di vista estetico.

Per rinfrescarci le idee, ecco qui la fanciulla:

Le maniche, le vedete? A parte il fatto che sono "a palloncino", ma non è questo il problema, hanno quelle "gocce" rosse. Nella fantasia dello Zio Walt, esiste un sottomanica rosso rivestito dalla manica vera e propria che ha quelle piccole finestrelle.
Ci ho pensato seriemente di farlo anche io, ma poi ho creduto bene di guardare un po' in giro. Se cercate "Vestito di Biancaneve" su google (a parte i sexy shop) vi escono fuori vestiti orripilanti. Il peggiore che ho visto ha le maniche azzurre e un ovale rosso incollato sopra.
Insomma, a guardarsi in giro non si trovano soluzioni decenti, e comunque è anche vero che in realtà le bambine si accontentano davvero con poco.
Ho provato a fare le maniche azzurre, come il corpetto, però non mi convincevano. Inutile, quel rosso sarà anche invisibile, ma è caratterizzante e il corpetto solo azzurro non sembrava affatta Biancaneve.
Avevo del raso rosso e ho fatto le maniche rosse, tutte, interamente. Un po' di merlettino a chiudere (e coprire gli imbrogli dell'arricciatura....) et voilà! Anche solo il corpetto sembrava già "lui".
Attaccare la gonna gialla, poi, è stata la cosa più facile.
Insomma, Biancaneve me la sono tolta di mezzo. Sono riuscita dove nil cacciatore ha fallito.
Seguirà foto nel pomeriggio.

Il prossimo cartonicidio lo farò ai danni di Cenerentola, ma la settimana prossima...
Nel frattempo, per rinfrescarci le idee anche qui, vi mostro la vereconda fanciulla:


Consigli e suggerimenti sulla forma che devono avere quei rigonfiamenti sui fianchi (per i quali ho a disposizione 1 mt di tulle luccucante)??



6 commenti:

yersiniapestis ha detto...

io avrei anche idea di come potresti dare forma al tulle, devo solo elaborare la spipegazione, magari ti faccio anche una fotina

moonsweet ha detto...

considerando che io non ci sarei riuscita... e nemmeno riesco a pensare a come potrei riuscirci.... hai mai pensato di fare la sarta?!?!?


ah.. ps... vorrei, per carnevale, verstirm con un kimono tipo quello che aveva la protagonista di memorie di una geisha... che risci a fare?:p

lucyvanpelt78 ha detto...

Yersinia: ci conto perché sono proprio nel panico

Moon: ce l'hai la stoffa adatta? Ho un cartamodello per un corpetto in stile giapponese...

lauraricama ha detto...

Ma il vestito di Cenerentola è per te? o Matilde ha 2 "party" e quindi deve necessariamente usare 2 vestiti?

Trasparelena ha detto...

x cenerentola quelle due specie di gobbe sono una sopragonna, secondo me. Se hai il tulle luccicante verrà benissimo, vedrai, basta che lo drappeggi!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

Il vestito di cenerentola è per mia nipote che ha 4 anni..........

Elena.... facile: faccio una sopragonna e la drappeggio..... facile.... si...... come no.... :-P

Credo che vada tagliata a forma di mezzo ovale, quindi cucendolo insieme alla gonna dal lato "dritto"..... penso che non arriccerò la gonna ma solo il sopragonna... Boh? Yersiniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!