Queste sono le tazzine che ho fatto in due pomeriggi e che porterò al negozietto.
Il punto della questione è che io non sono capace di dare un prezzo ai miei lavori, quindi vi chiedo: per quale spesa massima comprereste una di queste tazzine?
Il costo dei materiali è irrisorio, quindi non lo tengo nemmeno in considerazione, però per me è importante dire che ho impiegato meno di un'ora (in media) per cucirne una, ma un'altra ora abbondante mi è stata necessaria per ricamare la bustina del the (è il ricamo che mi fa perdere molto tempo...)
Diciamo che per meno di 6-7 euro ciascuna non ne vale la pena, visto che significano 2 ore piene di lavoro... che ne pensate? E' troppo?
10 commenti:
Io per 6/7 ma magari anche 8 euro le comprerei....ma non faccio testo perchè non ho molto il senso del valore dei soldi e, credimi, è una tragedia sopratutto quando vado a fare la spesa. Un abbraccio e un super mega bacione alla mitica M.
Ciao, Daniela
io la comprerei forse anche per 10 euro ma perchè mi piacciono le cose fatte a mano... ^_*
secondo me7-8 € è un prezzo giusto ^_^
io da quando il mio tempo è carente ho iniziato a tariffarmi a 12 euri l'ora.
il nostro tempo ha un prezzo.
non pensare che il materiale sia irrisorio, pensa anche se tu dovessi farne 100 di tazzine!!
Yersi, tu sei ormai lanciatissima sul mercato... io sto appena appena decidendo se sia il caso di bussare alla porta... ;-)
Per me fino a 10 euro l'una può andare bene.
Comunque complimenti, sono carinissime!
x me va bene come prezzo e concordo cn le altre fino a 10 euro va benissimo, in fondo è tutto fatto a mano quindi un prezzo così ci sta !!! sono davvero belle, bravissima!!!
Anche io preparo queste tazzine perché mi piacciono molto. Non so darti un consiglio per il prezzo perché finora le ho solo regalate.
Però mi permetto un consiglio di confezionamento dettato dall'esperienza. Spero che tu non te ne abbia a male. Le prossime volte che le fai prepara i manici con della stoffa in sbieco! Vengono molto meglio e curvano a semicerchio perfetto.
Ciao da Antonella
Cara Antonella, i consigli di chi ne sa di più di me, sono sempre bene accetti! Ci proverò, anche se per farle, di solito, uso piccoli pezzi di stoffa, magari rimanenze o con fantasie e colori che si alternano con molta frequenza, come nel caso della stoffa che ho usato per queste 4! :-)
ok che son più lanciata...ma se la tua idea è quella di "bussare alla porta" devi impostare il tuo lavoro di conseguenza.
prova a trovare una maniera carina ma più rapida per fare l'etichetta della bustina da te, quello di sicuro ti farebbe "perder" meno tempo.
lascia i ricami per chi li apprezza.
1 h per un ricamo vale almeno 12 euro. Ci sta dentro sopratutto il tempo passatoci, la fantasia e le idee. tutte cose che vanno premiate!!
Posta un commento