Più perplessa che emozionata, si è lasciata condurre alla ludoteca. Finora la sua festa di compleanno si era sempre svolta a casa della nonna materna (che ha una grande e accogliente salotto) insieme ai nonni, bisnonni, zii, padrini e giusto due cuginetti.
Quest'anno, invece, aveva stilato una lista di invitati e consegnato gli inviti al alcuni, selezionati, compagni di scuola.
Arrivata alla ludoteca è subito rimasta impressionata dalle decorazioni che portavano il suo nome: all'ingresso spiccava un grande festone colorato "Buon compleanno Matilde".
Ieri 13 nanetti di età compresa tra 1 e 5 anni, si sono scatenati mettendo a soqquadro una ludoteca gestita da tre Sante Donne che si sono premurate di preparare da mangiare, da bere e fare giocare, ballare, divertire i bambini, quindi pulire, sistemare, riordinare il tutto alla fine della festa per una cifra decisamente irrisoria.
Ieri Matilde ha avuto la sua prima, vera, festa di compleanno, come sempre in anticipo di un giorno rispetto alla data esatta, ma sarà per sempre il suo destino. Infondo, di nascere la vigilia di Natale, l'ha deciso solo ed esclusivamente lei.
6 commenti:
Auguri!!!
Sia a Matilde per il compleanno, sia a tutta la famiglia per Natale!
Auguri Matilde!
Ops! come al solito.....sono Katya.
Buon Compleanno Matilde...ed auguroni a tutti voi, Daniela.
quanto sarei voluta essere là :(
prima o poi, ci sarò!
o sarai tu da me :p
ps: aggiungo che nella casa che costruirò ci inserirò una camera ospiti con letto matrimoniale e lettini... non hai più scampooooo!
Posta un commento