05/05/10

The end

Due hanno già partorito durante la settimana. Una è entrata in travaglio stamattina. Una ha il cesareo programmato per domani.
Tutte le altre stiamo ancora lì, sospese nel limbo dell'incertezza, delle avvisaglie, delle paure e dei falsi allarmi. Qualcuna ha già fatto tutti gli esami preparto, qualcun'altra (come me) li farà a breve.
Ci siamo scambiate i numeri di telefono, l'email e il contatto di facebook. Ci siamo salutate con le lacrime agli occhi, un po' perché siamo piagnone gravide, un po' perché consapevoli che probabilmente la prossima volta che ci vedremo sarà in sala travaglio.

Oggi c'è stato l'ultimo incontro del corso di preparazione al parto.

Buona notizia: hanno ristrutturato e rinnovato le apparecchiature da quando ci ho partorito 4 anni fa e finalmente hanno messo il lettino da parto con l'inclinazione regolabile, per cui non sarò costretta per forza a partorire da coricata, ma potrò chiedere di stare quasi seduta, lasciando che oltre alle dinività femminili del parto e della maternità, mi aiuti anche la forza di gravità.

Brutte notizie: tra le nuove apparecchiature non hanno ancora messo il teletrasporto fetale, per cui sarò costretta per forza a partorire alla maniera tradizionale... ;-)

3 commenti:

lucyvanpelt78 ha detto...


Infatti mi sto attrezzando per un collegamento internet proibitissimo dall'ospedale.... non so ancora se tramite un nuovo telefonino umts oppure con netbook e internet key.... :-D

yersiniapestis ha detto...

ricordati che se vuoi e in quel momento lo senti puoi anche partorire in piedi, accovacciata, a 4 gambe,in ginocchio o nella posizione che ti viene in mente. se te lo senti, se lo vuoi, basta dirlo, chiederlo, a volte purtroppo ci si deve imporre. ma lo puoi fare

Santarellina ha detto...

Guarda bene il lettino: hai visto mai che nel frattempo abbiano tolto quello con le maniglie rigide e ce ne abbiano messo uno con le maniglie flosce di cuoio che ogni volta per riacchiapparle ti giochi mezza contrazione invece di spingere... :)