19/05/10

Toc toc...

Qualcosa si muove, qualcosa di agita. Qualcuno comincia a bussare e - c'è da scommetterci - manca poco che riesca a sfondare la porta ed uscire, emergere dal suo universo di penombra e acqua e affacciarsi a questo mondo.

Senza voler seminare il panico, ultimamente non mi sento granché in forma.
Ho contrazioni lunghe ma spesso non sono dolorose e comunque sono ancora irregolari, la pancia mi si è abbassata al punto che sento i movimenti della manina mentre si ciuccia il dito ad un tale livello "basso" che ho paura che da un momento all'altro sbuchi fuori a farmi ciao.
Parentesi disgustosa: al tempo di Matilde ho perso il tappo mucoso in due riprese: domenica mattina e giovedì sera. E sabato sera la bambina è nata.
Stavolta ho l'impressione di perderlo poco a poco, goccia a goccia, perché lo riconosco ma è in quantità minime.

No, in ospedale non ci vado ancora, perché so, sento, che non è ancora il momento, e poi anche un po' per scaramanzia. 37 settimane sono ancora poche. Aspettiamone almeno un'altra.

Però mi è impossibile ignorare quel bussare frequente e talvolta fastidioso.

E vabbè, quel che sarà, sarà. Siamo qui.

2 commenti:

yersiniapestis ha detto...


oggi finalmente ce l'ho fatta a inviare il quadratino di stoffa per la copertina....spero che arrivi in tempo.....gjhghghgh

lucyvanpelt78 ha detto...


grazie grazie!
Santa, non mi invidio nemmeno io, pensa te.......