13/08/09

La seratina bisestile

Abbiamo calcolato che la volta precedente è stata poco meno di 4 anni fa, in occasione del primo anniversario di nozze, ma si era verificata a pranzo ed io avevo già un pancione di quasi 7 mesi.

Mio marito ed io, ieri sera, siamo usciti a cena fuori. Da soli.

L'aspetto più allucinante era il mio senso d'imbarazzo iniziale... mi sentivo così strana a dover "scegliere dove andare" come non facevo da 4 anni.

Palermo, centralissima Piazzetta dell'Olivella, per un kebab che non mangiavo da anni. E per una birra seria, rossa, doppio malto.... una Tenntent's Scotch Ale, che dopo due sorsi mi era già salita in testa.... e allora ho parlato.

Ho parlato di gelosia, di senso di solitudine, di chiusura al dialogo, di eccessivo sarcasmo, di priorità e del perché da un po' di tempo non mi sento e non mi comporto come metà di una coppia ma come una misera e penosa ragazza madre attempata.

L'alcol mi fa un effetto incredibile. Non perdo mai il controllo, comunque, anche se mi alzo e barcollo per andare in bagno, anche se mi trema un po' la voce, resto comunque lucida e presente a me stessa. Semplicemente mi cadono tutte le inibizioni e tutte le barriere e mi ritrovo a dire cose che macino da mesi, ma che non avevo mai avuto la voglia, la forza e il coraggio di dire.

Non so stabilire se, effettivamente, dopo il mio discorso di ieri le cose cambieranno, però il solo fatto di aver detto alcune cose, stamattina mi rende più leggera.

Per riportare a pieno regime il nostro rapporto di coppia, avrei bisogno di almeno altre 3  seratine così. Peccato che la prossima si ripeterà, probabilmente, tra altri 4 anni.
Specialmente - poi - se la ca##ata che ci siamo convinti a fare va a buon fine...........

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

brava hai fatto bene, dovresti bere di più poi la domanda è, devo cominciare a ricamare???

lucyvanpelt78 ha detto...

in realtà dovrei solo essere più cattiva e mettere meno "pezze"...

la risposta sul ricamo te la faccio sapere fra 3 settimane :-D

utente anonimo ha detto...

ALT! STOP! che se la ca**ata è andata a buon fine è meglio che tu non ingurgiti alcol per i prossimi.... diciamo diciotto mesi, via! ehehhe... baci


fede

utente anonimo ha detto...

ecco ora mi sento male io mi prenoto per fare la madrina prima che arriva quell'altra, ti immagini sto bimbo sempre in barca?

lucyvanpelt78 ha detto...

...perché invece tatuato sarebbe meglio?? :-PPPPPPP

utente anonimo ha detto...

Gentilissima signora Van Pelt, le consiglio di adottare la tecnica del tartassamento quotidiano per esprimere i propri disagi poichè il suo consorte, in quanto essere di sesso maschile, è geneticamente predisposto a non far caso ai malumori muliebri. Per esperienza personale le posso dire che il tartassamento quotidiano (non violento ma costante)con il passare del tempo riesce a far breccia. In ogni caso può rivelarsi molto utile frequentare una coppia nella quale la "dolce metà" sia una irriducibile rompic....oni possibilmente " 'ntamata", dimodochè si possa rendere conto della perla di donna che ha accanto!!!!! Un abbraccio, un bacione alla piccola e incrociamo le dita per l'altra cosa.....;). Ciao, Daniela

utente anonimo ha detto...

Guarda sono disposta a venire con le maniche lunghe e il dolcevita per non turbare la pace di casa vanpelt tu non ti preoccupare sarò madrina perfettissima

lauraricama ha detto...

Ho l'impressione di aver capito di cosa si parla in questi commenti.... Io sono disponibile sia a tenere la nanetta per altre seratine chiarificatrici sia per candidarmi come madrina...

moonsweet ha detto...

parlare fa sempre bene.... e sono contenta che tu sia riuscita a farlo!!