08/09/10

Riderààààààààààààààààààààààà...........!


"E allora! Sei contenta che la settimana prossima ricomincia la scuola?"
"Si! Così rivedo tutti i miei compagni..."
"Già! Chissà quanti compagnetti nuovi che arriveranno... saranno piccoli..."
"Eh... "
"..."
"..."
"Ma ti ricordi quando anche tu eri piccola e andavi a scuola per la prima volta?"
"Si..."
"Ti ricordi che all'inizio piangevi...?"
"Eh... perché ero piccola..."
"Appunto... quindi... magari... potrebbe capitare che quando arriviamo a scuola troviamo qualcuno dei bambini nuovi, quelli piccoli, che piange..."
"..."
"E' normale... perché per loro è la prima volta che vanno a scuola e quindi si mettono a piangere..."
"..."
"Ma tu... tu ormai sei grande e non piangi... perché già ci sei andata a scuola... lo sai come funziona... lo sai che poi io ti vengo a prendere con Angelica..."
"Eh si..."
"Quindi... anche se vedi qualche bambino che piange... tu non piangi, giusto?"
"..."
"..."
"Io rido!"

(la vedo bruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta...!)

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ecco... magari... se possibile eviterei, almeno i primi giorni,  di accompagnarla portando anche la piccolina. Potrebbe fare delle associazioni di idee devastanti, tipo:
- ecco, mi tocca questo strazio di scuola invece di poter restare a casa a giocare con la mia sorellina nuova di zecca...
o peggio:
- ecco, mia sorella se la ride dentro la carrozzina... mi sbeffeggia perchè a me tocca restare confinata in questo strazio di scuola, mentre lei a casa si gode le attenzioni di mammina... mi parcheggiano qui per coccolarsi senza di me...

gnehm... eccedo di pi++e mentali? forse... però...

io tengo le dita incrociate, hai visto mai che invece Matildina non ci sorprenda positivamente!
Bacissimi
Fede

lucyvanpelt78 ha detto...


Purtroppo non posso evitare di portarmi anche Angelica... Comunque sono sicura che per almeno un paio di giorni sarà una tragedia, poi passerà...

poveromabello ha detto...

ma lei è imprevedibile... :*