13/06/11

Uno!

Oggi Angelica compie un anno!

Un anno di latte, di coccole, di baci, di sorrisi, di contatto continuo, di smorfie e di risate.

Un anno in cui ho ricominciato di nuovo da capo, ho ripreso felicemente ad allattare e fastidiosamente a non dormire. Un anno in cui ho rimesso in discussione le mie vecchie e radicate convinzioni con le quali ho cresciuto Matilde. Un anno in cui mi sono avvicinata al consumo critico ed etico, per il bene delle mie figlie, nostro e del pianeta.
Un anno in cui ho imparato molte cose, anche e soprattutto sull'essere mamma, perché la mamma perfetta non esiste e c'è sempre da imparare e da scoprire.

Un anno fa, a quest'ora, riprendevo il mio via-vai verso l'ospedale, un po' stanca e molto curiosa di sapere chi c'era dentro quel pancione che si agitava.

Non dimenticherò mai il primo sguardo che ci siamo scambiate, mentre lei era ancora tutta appiccicosa e con gli occhi gonfi poggiata sulla mia pancia.
Buon compleanno Angelica, stellina d'argento della mia vita!