15/11/13

Me l'ha detto il dottore

Ieri ho fatto una visita fisiatrica, per l'eterno mal di  schiena e un nuovo (relativamente: sono già due anni) mal di spalla.
La prima indicazione del medico, prima ancora di tutte le varie massoterapie, laser, tens e robaccia varia, è stato l'obbligo di perdere peso, arrivare a 70 kg entro aprile 2014.
Un chilo al mese, ha detto lui, non sapendo che sarebbero di più, visto che gli ho sfacciatamente mentito sul mio peso attuale. Male per lui che non aveva la bilancia.
Comunque, ormai non posso continuare a fingere che non sia così, devo prendermi cura di me da tutti i lati.
Cercherò un nutrizionista a Palermo, che non storca il naso quando gli dirò che sono vegetariana, mi iscriverò a un corso di Yoga, che tra le uniche 4 attività fisiche che posso fare e soprattutto...
...soprattutto...
SOPRATTUTTO dovrò sbrigarmi a finire questa confezione di cuneesi al rhum che ho comprato a Torino.

Me l'ha detto il dottore.

2 commenti:

Trasparelena ha detto...

lo yoga è fantastico, io lo pratico da 4 anni con grandi benefici!
(però non dimagrisco, diciamocelo!!)

Santarellina ha detto...

Gli altri 3 quali sono? Non saranno meglio dello yoga? :)