14/09/14

Evangelion

Non sono mai stata un'appassionata di cartoni animati "di nicchia". Appassionata di cartoni, sì, ma di quelli nazionalpopolari, trasmessi da Bim bum bam e simili.

Già i "Cavalieri dello zodiaco" o "Ranma" mi facevano sentire un po' sofisticata rispetto ai miei coetanei, ma non ho mai avuto veri motivi per approfondire la conoscenza dei manga giapponesi.

Fino a quando mio fratello non mi ha detto "Sai, insieme al mio amico Nerd abbiamo visto tutta la serie di Evangelion, è un anime che secondo me ti piacerà". 


Dunque, supportata dalla guida dell'amico Nerd, anche io ho visto tutta la serie di questo anime del quale non avevo mai sentito parlare, più i due lungometraggi col finale alternativo. Che dire? M'è proprio piaciuto.
Credo che in tv ci propinino cartoni animati che sono, sì, magnifici (alcuni sono entrati di diritto nella categoria "grandi classici") ma che non siano rappresentativi appieno di quella che è una grandissima e validissima parte della cultura giapponese.

Considerando, poi, che si parla di Lilith in un modo diverso ma simile a quello in cui ne parlo io in "Buongiorno Luna", lo ha fatto automaticamente entrare nella classifica dei miei "cartoni animati della vita"! :-D

4 commenti:

RobyGiup ha detto...

Meraviglioso! Anch'io sono una fan di Evangelion!

Anna The Rooms ha detto...

Non conoscevi evangelion???
ti presterò last exile e poi mi dici.

Lucy ha detto...

Il manga?

Anonimo ha detto...

Lo trasmettevano su MTV tipo 10 anni fa. Una meraviglia. Lo ho trovato e scaricato e lo ho rivisto una ventina di volte. Una meraviglia.


LA Santa