06/02/18

Quattro anni

Era il 2009 quando, ad una mia amica che mi invitava a dedicarmi al mio matrimonio evidentemente in crisi prima di mettere in cantiere un altro figlio, avevo risposto che non lo trovavo prioritario, perché era vero che eravamo in piena crisi, ma ritenevo che fosse altrettanto vero che Schoreder ed io mai avremmo avuto la forza, il coraggio, il desiderio di separarci.
Il cantiere di Angelica era già aperto ma io non lo sapevo ancora.
Quattro anni dopo quello scambio di battute accadde quel che accade, ed oggi sono esattamente quattro anni dalla prima sera in cui Schoreder ha dormito a casa sua.

Esattamente come nel settembre 2009 non immaginavo cosa sarebbe accaduto a dicembre 2013, nel febbraio 2014 non avrei mai e poi mai immaginato cosa sarei riuscita a fare, demolire, reinventare, costruire nel febbraio 2018.

Quattro anni. Un'edizione di mondiali di calcio. Inezie.
Eppure quanto è cambiata la mia vita, e quanto sono cambiata io.

Appuntamento al 2022, a questo punto, per scoprire cos'altro sono stata capace di inventarmi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo sai che sei il mio modello!
Spero tra 4 anni di aver fatto qualcosa anche io.. per me stessa...

LA Santa