28/03/18

Il momento tanto temuto

"Matilde che hai sul mento?"
"Il burro di karité"
"Ma perché hai messo il burro di karité sul mento? E così tanto, poi?"
"Perché ho una cosa piccola che mi fa male. Penso che sia l'irritazione del labbro che si sta espandendo"
"Fammi vedere. No, tesoro, non c'entra niente con l'irritazione del labbro, anche perché è a un chilometro. È un brufolo"
"Ah"
"Già. E il burro di karité non serve a nulla"
"E cosa può essere d'aiuto, quindi?"
"Niente. Non si tocca, e si aspetta che passi"

Il momento tanto temuto sta per arrivare. Festeggiamo il primo brufolo di Matilde con una conversazione rilassata sulla gestione dell'acne, sull'uso degli assorbenti, sul galateo della sindrome premestruale, con qualche domanda indagatoria su eventuali peli spuntati in zone nascoste alle quali io non ho più accesso da anni.

Mia figlia sta entrando nell'adolescenza. Ne uscirà viva, senz'altro, ma io forse no.

1 commento:

Daniela... ha detto...

Si sclera, ma si sopravvive. Fidati! :*