20/03/18

Punti di vista

"E così tu vieni dalla Sicilia"
"Sì, mi sono trasferita lo scorso settembre"
"E come ti trovi qui? Ti piace?"
"Sì, mi trovo benissimo. A parte il clima, che fa schifo, è tutto un altro mondo"
"Anche io sono stata via, alcuni anni fa. Mi ero trasferita alle Canarie. Ho resistito due anni, poi non ce l'ho fatta più e sono tornata a Brescia"
"La tua storia è ancora peggio della mia. Io ho lasciato la Sicilia per Torino, ma tu... Ti eri trasferita alle Canarie e sei rientrata a Brescia?!"
"Sì, mi mancava il verde, gli alberi, il bosco. Lì a Gran Canaria era tutto secco, solo mare, sabbia, deserto... E poi faceva sempre caldo, ed io avevo nostalgia dei paesaggi innevati, delle valli, dell'odore del bosco"

Quanto possono essere diversi i punti di vista dei singoli individui.

Nessun commento: