21/11/18

Messaggi vocali

"Va bene, Amica di Palermo, se devi trovare la superficie laterale, la superficie totale e il volume di un parallelepipedo a base quadrata devi avere la misura del lato della base e dell'altezza. Fammi sapere!"
...
"Ciao Mamma dei Bambini, ti volevo dire che Bambina è molto raffreddata ed ha tanta tosse stizzosa. Fammi sapere se domani vuoi che le faccia un po' di aerosol"
...
"Invece se il parallelepipedo ha la base triangolare devi avere tutti e tre i lati del triangolo, a meno che non sia equilatero"
...
"Ciao Papà dei Bambini, ho appena lasciato i marmocchi con i nonni. Oggi ho fatto una lavatrice coi vestitini ma non ho fatto in tempo ad aspettare che finisse l'asciugatrice. Quando torni puoi toglierli? Poi domani li piego io"
...
"No, è la circonferenza che si calcola con due-pi-greco-raggio, non l'area del cerchio! Però guarda che queste cose le fanno in quinta elementare, non in terza media!"
...
"Si, Papà dei Bambini, intendo dire di togliere i vestitini dall'asciugatrice, o quanto meno spegnila quando finisce, giusto per non lasciarla in standby tutta la notte, poi domani ci penso io"
...
"E lo so che siete tutti scarsi in matematica in famiglia, per questo ti aiuto io. Dai, vi voglio bene tutti quanti"

Una signora ha camminato poco distante da me per tutto il tragitto dal lavoro a casa, ascoltando i messaggi vocali che registravo nel frattempo. Chissà che mestiere ha pensato che io facessi. La santa, probabilmente.

Nessun commento: