23/11/18

Pensa per te

In realtà non sono in grado di stabilire se la mia impressione possa essere verosimile o no, ma da qualche tempo Bambina ha preso l'abitudine di "ribattere" ai miei rimproveri nominando le mie figlie.
Ad esempio: "Bambina non devi salire in piedi sul tavolo!" - "Matilde!"
Oppure: "Bambina non si strappano le foglie dalle piante!" - "Angelica!"

Non ho ancora capito se si tratti di minacce ("Se mi rimproveri ancora picchio Matilde quando arriva!") o se voglia accusarle di averglielo insegnato loro ("Angelica mi ha ordinato di farlo almeno 15 volte al giorno")
Più probabilmente, dato che ormai io faccio parte della loro vita, e le mie figlie con me, si tratta di un'esortazione all'esame di coscienza: "Tu rimproveri me, ma pensa a quello che combinano le tue figlie!".

:-D

Nessun commento: