04/01/08

...e allora facciamolo!

Progetti di mio marito per l'anno appena iniziato:
Lui: "Chiamiamo un paio di muratori e ci facciamo chiudere la terrazza, così raddoppiamo la cucina e possiamo traslocare la terrazza al piano superiore, sul tetto della nuova stanza che si verrà a creare"
Io: lo guardo allucinata
Lui: "Tanto non credo che potrà costare molto... si tratta solo di una stanza.... fino a 10 mila euro possiamo farcela"
Io: mantengo lo sguardo allucinato, ma nella mia mente comincia a materializzarsi la forma di un soggiorno, una stanza grande, in cui magari mettere un divano grande e comodo...
Lui: "Naturalmente chiederemo la licenza al comune, perché se ci sequestrano il cantiere non abbiamo dove andare a vivere..."
Io: lo sguardo allucinato si addolcisce lentamente, diventando sognante... una stanza in più, una cucina abitabile, un prolungamento della muratura e del piano di lavoro.... si verrebbe anche a creare.... si verrebbe anche a creare...!!! Il posto per mettere la lavastoviglie!!
Lui: "Che ne pensi?"
Io: "Facciamolo!"

L'anno nuovo, nasce nel segno della polvere.

3 commenti:

Icyflower ha detto...

Sei mitica Lucy...evviva l'ampliamento della casa!!!

HanaBi75 ha detto...

evviva evviva!!!!!!

Auguri!!!!!

sporealvento ha detto...

figata!

al comune però non sono sempre facili, mi'.

Auguri

spora