19/01/08

Il mio gufetto


"Grazie mamma! Hai fatto un bellissimo gufo tutto per me!" mi dice mia figlia, che ormai si è affezionata all'idea di una mamma-sartina.
"Dobbiamo scegliere un nome, adesso" - dico io - "Come la chiamiamo?"
La bimba tentenna, interviene il padre: "Pippo Baudo"
E La bambina conferma: "Pippo Baudo!

Bisogna precisare che "Pippo Baudo" è il primo nome in assoluto che viene in mente a mio marito. Chiedetegli "Dimmi un nome" e lui risponderà così. Saranno le sue origini catanesi, chissà?



Quando la colla è asciutta, faccio tenere in mano a mia figlia il gufetto, e lei è contentissima di questa sua nuova creatura. Le mostro il sito internet da cui ho preso il tutorial (questo) e lei tutta contenta vede le foto di tutti gli altri gufetti e mi dice che ne vuole uno rosso, uno marrone, uno verde.... e poi ce n'è uno nascosto, ma lei non ne vuole uno così (quello "nascosto" sarebbe quello in alto a sinistra che non ha gli occhi). Insomma, lei è innamoratissima del gufetto, ed io sono orgogliosa della mia capacità di far felice mia figlia con un niente.
"E allora" - le ripeto - "abbiamo deciso come si chiama?"
"Si: Pippo Baudo" risponde lei sicura, anzi guardandomi un po' storta, rimproverandomi per averlo chiesto di nuovo.
"Ah, già, Pippo Baudo... scusami, l'avevo dimenticato...."
"Eh - rincara la dose lei - questa mamma.... è un poco distratta..."
"Hai ragione - sospiro io, guardando il pavimento - ogni tanto sono un poco distratta".
Quindi me ne torno, silenziosa, sul divano.



4 commenti:

parapaponzipo ha detto...

ma che carino *_*

utente anonimo ha detto...

Very nice :o)

yersiniapestis ha detto...

veramente carino il gufetto!!

e tua figlia mi fa schiantare dalle risate, chiamare un gufo pippo baudo...ah ah ah

fatatulipano ha detto...

Sei bravissima!

Mi piace molto poi come scrivi..! Molto simpatica e lineare!

Complimenti per la tua bambina!


Sai quando ero piccola come mio padre aveva chiamato i miei due canarini? Pavarotti e Mietta! E io tutta felice..!