29/01/09

Biancanevina

16 commenti:

franziskak ha detto...

bellissimo. sei stata molto brava e ora aspetto di vedere l'abito di cenerentola... :) quando ero piccola la mia mamma non poteva comprarmi un abito di carnevale e così le mie due zie mi hanno cucito un abito bellissimo tutto rosa e sul davanti avevano messo delle perline luccicose. e la mattina me l'avevano portato e avevamo inventato anche un bel nome molto originale ero la fatina di qualcosa. ero felicissima e tutte le mie compagnette mi avevano chiesto dove l'avevo comprato! mia zia silvana era molto creativa e così per carnevale pensava lei a tutto... un anno mi aveva vestito da zingara e un altro anno da pippi calze lunghe. con poco ho sempre fatto un ottima figura e la tua matilde sarà bellissima. un sorriso Fran http://oceansea.over-blog.com/

da24a12 ha detto...

Ma è stupendo!!!!! Complimenti!

Chissà come sarà contenta Matilde! :)


Io da piccola avevo una baby sitter che si dilettava di lavori di sartoria e mi aveva fatto un vestito di carnevale da pantera rosa, con tanto di coda imbottita di non-so-cosa che stava ritta in alto!

yersiniapestis ha detto...

bellissimo, devo ammettere che non ho mai festeggiato carnevale da bambina e questo mi ha causato gravi problemi, tanto che da adulta mi son fatta regalare le alette da fatina e a volte le indosso e faccio finta di volare (o forse è dovuto a altri traumi?...mumble...) però mi son ripresa gli anni perduti con tutti costumi che mi son messa per i piccoli scoutini! (e confesso anceh a lavoro!! ecco la prova!!!http://www.flickr.com/photos/yersinia_pestis/2570300014/)

per le spalline, arrivo tardi ma se il dilemma ti si dovesse ripresentare puoi farle blu e appiccicarci con colla o cucirci delle goccie rosse.


Però complimenti!!

un tocco di super classe sarebbe abbinare al vestito degli uccellini (fissarli in giro per il vestito o in una fascia in testa), tipo quei picccoli pulcini gialli o pupazzetti. e magari anche i topini

utente anonimo ha detto...

adorabile *-*

Marsille

utente anonimo ha detto...

che cariiiino!!!!!!!brava Matilduccia che si vestirà di Biancaneve!w i classicii!

moonsweet ha detto...

mi è appena venuta un'idea per le maniche... secondo me per farle come quelle di biancaneve avresti potuto usare 2 barbatrucchi...

- fare le maniche blu, tagliare le fessure e dall'interno cucire le parti rosse con un punto semplice o con lo zig zag... serebbe stato cmq carino!

- fare la manica blu e creare le aperture cucendone i bordi e poi fare la fodera rossa... che poi è come avevi proposto inizialmente tu!


Nonostante questa piccola differenza il vestito è cmq davvero davvero carinissimo!!!!

Santarellina ha detto...

E' perfetto!


...ma se proprio le maniche devono essere come quelle di biancaneve basta applicare delle strisce un po' larghe di raso blu cucite alla spalla e all'attacco del merletto... Ma io la faccio facile perché non ne capisco assolutamente una cippa! :)))

Secondo me è perfetto così!

Trasparelena ha detto...

spettacolo!!!!! troppo bello

anche al Mostro piacerebbe un sacco, che biancaneve è il suo cartone preferito, insieme agli aristogatti!!!

lauraricama ha detto...

Bravissima!!! Ma almeno la piccola dittatrice è soddisfatta del risultato?

utente anonimo ha detto...

Sei stata braverrrrrimaaa!! La tua Matildina sarà come sempre la "più meglio"!

Per il vestito cenerentoloso io penso che realizzare una sopragonna un tantino più arricciata rispetto alla gonna sarà sufficiente a ottenere il risultato che cerchi.

Una curiosità: ma visto che le temperature non sono proprio estive, come vesti la piccoletta sotto quelle manichine corte? Un maglioncino aderente color carne?

E poi scusa, ma il mantellino rosso? Pignoleria per pignoleria, manca, eh!

fede

utente anonimo ha detto...

E il collettone inamidato bianco?? quello non puoi non metterlo! Basta una bella mezzaluna in feltro bianco e il gioco è fatto.

fede

utente anonimo ha detto...

... e non dire che sono rompi... hai cominciato tu con le paranoie delle gocce rosse sulle maniche!

fede

Annacrocettina ha detto...

E' bellissimo!!!!!

La tua Matilde farà un figurone!!!!


Brava Lucy!


Bacioni e buon week-end

Annalia

lauraricama ha detto...

E' vero ci vuole il collettone, basta del raso bianco e un po di amido!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

Allora.... Fede, sei fortunata che vengo da te solo dopo carnbevale altrimenti ti portavo l'abito e ti dicevo :tò, fallo tu! :-P

Il vestito si apre dietro..... sto collettone dovrebbe essere tagliato in due.... oppure posticcio? fissato con degli automatici? Ma se a mia figlia il vestito va bene così, perché continuare a ravanarci sopra? Non ho già abbastanza cerci da far quadrare per quel maledettissimo abito da cenerentola? Oooooooooooooooooooooh!!!!!!


:-D

Sempre con affetto, s'intende.... :-D

utente anonimo ha detto...

... è chiaro, volevo appunto romperti per farci due risate su! Ma per chi è il ceneretolabito?

fede