21/01/09

Punti isolati e febbricitanti

Ma secondo voi, fare lanci mediamente lunghi (di circa 4-5 punti) sul retro di un ricamo perché lo schema prevede molti punti isolati e non si ha voglia di chiudere ed aprire ogni crocetta... è un fatto deprecabile in sè, paragonabile al fare le crocette in versi diversi, oppure andrebbe giudicato nella fattispecie del ricamo, dello schema e soprattutto del tipo di tela e colore di filato che utilizza?

Mettiamo il caso che io mi sia resa conto solo sul finire del ricamo che gli spazi vuoti non erano vuoti ma costellati di punti singoli.... mettiamo il caso che io abbia deciso di utilizzare un colore molto chiaro, il numero 800 DMC, e che stia ricamando su un'aida bianca da 60 punti... Se decidessi di usare il filo singolo e ripassare la crocetta due volte che tanto del retro me ne frego.... il ricamo perderebbe valore a prescindere, oppure bisognerebbe vedere se i lanci si notano anche sul davanti (e non si notano)?

Ma soprattutto... secondo voi, il fatto che io mi ponga questo tipo di problema, a quest'ora del giorno, mentre sono ancora in pigiama, col moccio al naso e il groppo in gola, la lavatrice che suona per dire di aver finito il lavaggio, la bambina che mi chiede come gliela preparo la pasta oggi, il telefono che squilla continuamente, e la pioggia battente sui vetri e sul lucernario.... significa forse che ho la febbre?

8 commenti:

Santarellina ha detto...

No, solo che hai uno spiccato e sacrosanto senso delle priorità... (pensare sempre prima al dovere è tremendamente deleterio...)

Trasparelena ha detto...

fregatene dei fili sul retro se il retro non si vede :-P

in bocca al lupo per l'influenza!

moonsweet ha detto...

il lancio del filo è tollerabile fino a 30 cmq di distanza!!! i tuoi 4-5 cm non sono nulla :pppp

da24a12 ha detto...

Se i lanci non si notano sei autorizzata a farlo!!!

Tranquilla, non lo riveleremo a nessuno..... :p


Come sta la piccola Matilde? Spero meglio!

utente anonimo ha detto...

... se Matildina chiede la pastasciutta immagino stia meglio... Per il resto: se il retro non è "a giorno" salta pure, un po' di ginnastica non può che giovarti. Se invece il retro è destinato a essere anche solo intravisto mmmh... coprilo! Un bel controbordo in tessuto fantasia farà la sua porca figura. Ignora la pioggia, goditi il pigiama, soffia il naso e il bucato stendilo lanciandolo qua e la a casaccio sopra i radiatori. Sei più che giustificata

fede

lauraricama ha detto...

Per me nn è la febbre... è delirio tremens!!!

yersiniapestis ha detto...

io ho capito solo le prime 3 parole, dopo mi sono persa...

mi sembra però una lunga elucubrazione mentale!!

moonsweet ha detto...

lucyyyyy come staiiii??

e come stà matilde???