14/02/10

Bai Jia Bei per il TotoWoodstock

Da un post di un blog stupendo trovato per caso, scopro la tradizione del Bai Jia Bei e allora mi viene l'idea finalmente illuminante sul TotoWoodstock!

In parole povere un Bai Jia Bei è una copertina quilt, assemblata cucendo un tot di quadrati di stoffa regalati, ciascuno, da un amico. Un modo meraviglioso per fare un dono ad un piccolo in arrivo, qualcosa che sicuramente resisterà col tempo e con gli anni.

Io ne farò di sicuro una trapuntina per il lettino con le sbarre.

Ecco, dunque, il lancio ufficiale del TOTOWOODSTOCK!

La partecipazione è aperta a tutti.

Per partecipare è sufficiente spedirmi un quadrato di stoffa (preferibilmente cotone) di misura 20x20 cm, insieme - ma non per forza -  ad un biglietto con la previsione sul sesso di Woodstock.

I quadrati possono essere colorati, a tinta unita, stampati, ricamati, dipinti a mano, blocchi di patchwork, insomma, devono "rappresentare" voi stessi, così che il ricordo di voi rimanga in eterno a rendere "magiche" le sue nanne.

Volendo avere fiducia nelle poste, potete spedire anche con prioritaria (una busta con un biglietto di carta e un pezzetto di stoffa non dovrebbe far troppa gola...) per cui possono partecipare anche "gli anonimi" che non vogliono rivelare la propria vera identità, purche - quanto meno - specifichino il loro nickname...!

Basta scrivermi una mail al mio indirizzo lucyvanpelt78 *CHIOCCIOLA* yahoo.it, ovviamente sostituendo *CHIOCCIOLA* con la @ ed io risponderò indicando il mio indirizzo di posta.

La scadenza è fissata per il 30 maggio 2010.

Ed ora pensiamo ai vincitori... tra tutti quelli che avranno voluto partecipare con la previsione e indovineranno il sesso di Woodstock, sorteggerò un vincitore... che vincerà qualcosa, di sicuro, ma ancora non ho deciso cosa. :-P

Insomma, mi sembra un'idea carina, no?

21 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma che idea carina questa del Bai Jia Bei!!!


Vorrei partecipare anche io... anche se non garantisco di riuscirci

Ho mille cose per la testa e conoscendomi, potrei spedire il pezzetto di stoffa il giorno del matrimonio di woody  :-P

intanto mi munisco del tuo indirizzo....poi vediamo che combino   :-D

miks

utente anonimo ha detto...

 e io no??? Certo che si! Pensavo che magari potresti darci una tonalità da seguire...o no?
Baci, Daniela

lucyvanpelt78 ha detto...

Grazie! :-D
Daniela, magari noi possiamo fare anche una consegna a mano, che dici?
Per quel che riguarda la tonalità... no, preferisco che ognuno sia libero di scegliere colore e fantasia che preferisce! E poi più è variopinta e meglio è! :-D

utente anonimo ha detto...

Idea fantastica! Ci sto, mi sembrerà di avere un nipotino in Sicilia. Ti scrivo a parte.
Antonella

utente anonimo ha detto...

Che idea belliiinaaa! Mi piace, ci sto.
Quindi, ricapitolando, un quadrato di tela di cotone cm 20X20, colori e tecnica libera... facile! Se poi si vince pure... ehehhe

Allora lo aggiungo al resto di idee che mi frullano in testa per Woodstock, o Lil' Pea, come lo chiama la "zia Veneta" ehhehe... domani mi metto a giocare con le stoffine e vediamo che combino.

Mi raccomando: fai attenzione a quei capogiri, e soprattutto parlane alla prossima visita, che è meglio esagerare di prudenza, piuttosto che sottovalutare quello che può essere arginato con pochi accorgimenti!
Bacini
Fede

Trasparelena ha detto...

Che idea carina!
mi piacerebbe partecipare, ma non confermo finchè non ho preparato qualcosa, che qui il tempo è tiranno!

lucyvanpelt78 ha detto...

Grazie grazie grazie! Ma considerate che va benissimo anche solo un quadrato di stoffa semplice, non deve essere necessariamente rielaborato!

tarta1 ha detto...

vista la scadenza credo di starci dentro si! ^_^

utente anonimo ha detto...

io partecipo ^_^
troppo bella questa iniziativa... non so ancora cosa inviare, ma spero di risucire a far qualcosa di carino...
la scadenza è per la spedizione?
Valentina

moonsweet ha detto...

non ti mando una pippa :D

posso ricamare una geisha?
posso farlo di pannolenci?
posso farlo con vari quadrati di stoffa?

posso mandarne più di uno? Tanto lo sai che te ne mando un bel pò... da domani spero di farne 1 ogni 2 giorni :D

utente anonimo ha detto...

Lucy il commento #11 era il mio, non so perchè sia uscito anonimo ;)
un abbraccio!
Ape Maya...

lucyvanpelt78 ha detto...

Si, Apemaya ti avevo riconosciuta! ;-)
Grazie ancora ragazze!
Moon, tu non strafare...

utente anonimo ha detto...

Non rompere...
e dimmi se il pannolenci va bene altrimenti lo elimino...

LA Santa

lucyvanpelt78 ha detto...

No, il pannolenci non va bene... tiè! Ho detto cotone! :-P
Robygiup, grazie! :-D

utente anonimo ha detto...

due miei amici hanno fatto le primarie per la fagiolina: hanno messo giù una rosa di nomi e chiesto agli amici di scegliere quello più gradito. tra l'altro ha stravinto... matilde ;)
perchè non lo fai anche tu, così per divertirsi un po'?
(per me è masculo)

yersiniapestis ha detto...

anche io partecipo!!
ho già un bel quadrato di stoffina bellino bellino!
ma te lo mando appena mi invento qualcosa per l'altra peste.

utente anonimo ha detto...

Ciao Carissima.
La mia busta è pronta. Tra poco parto per il nord e in settimana te la spedisco.
Passate una serena Pasqua. Un bacio alla piccola e alla panciotta...uno anche a te! ahahahaha
Baci
Laura-Mem

lucyvanpelt78 ha detto...


Grazie! :-D

utente anonimo ha detto...

Ciao vengo dal sito magicamente mem, aderisco alla tua . vuoi contraccambiareanche tu  con una stoffetta 25x25 e un pezzetto dello stesso colore con un tuo augurio.?(sto preparando un Bai jai bei per i miei figli da tramandare.) auguri Ale

utente anonimo ha detto...


Che bello, ho già aderito ad un altro Bai Jia Bei, posso partecipare anche al tuo?
Ti mando una mail
Silvia

lucyvanpelt78 ha detto...


Si, grazie!