16/02/10

Stamattina

Davanti al cancello della scuola c'era un coccodrillo.
Per fortuna è arrivato un carabiniere, che evidentemente lo conosceva. Mentre il coccodrillo rincorreva festosamente il carabiniere è spuntato dal nulla Spiderman, che si è infilato tra i due scatenando un putiferio.

C'era una principessa che, con fare altezzoso, camminava lungo il cortile. Era molto concentrata sulla sua andatura, si vedeva: si reggeva il lembo dell'abito per non inciampare e proseguiva a testa alta e viso disteso verso il portone. Forse era la prima volta che si metteva il rossetto e voleva che tutti lo notassero. Ma alle sue spalle non si è accorta di Zorro, che le ha fatto un agguato e l'ha sepolta viva sotto un chilo di coriandoli, alcuni dei quali si sono incollati al suo rossetto. La principessa, però, non si è lasciata prendere dallo sconforto, ha messo da parte il suo spirito regale lasciando venire a galla il suo lato "di strada". Si è alzata la gonna fin sopra le ginocchia e si è lanciata all'inseguimento di Zorro, avendo - peraltro - la meglio.

Stamattina, in tutta la scuola, in tutte le classi, ci sono le feste di carnevale. La mia piccola Fatina-Ballerina-Principessa è arrivata tutta emozionata e curiosa di vedere i costumi dei compagni.
Le ho pure messo l'ombretto e... accidenti quanto sta bene truccata!  :-D

3 commenti:

vassylissa ha detto...

non troppo ombretto...mi raccomando. metti che le piaccia ..insomma poi diventa un casino. ti assicuro.

utente anonimo ha detto...

Quando ho letto la parola "coccodrillo" ho avuto un sussulto: per le strade si trova di tutto e ho creduto che...
Poi ho tirato un sospiro di sollievo.
Mio marito dice che leggo troppi romanzi horror.
Sarà meglio che d'ora in poi mi dedichi a Liala.
Antonella

utente anonimo ha detto...

Grazie, mi hai tirato fuori il primo sorriso della giornata...ne avevo bisogno!
Smack, Daniela