22/02/10

Devo dirlo, purtroppo...

Immanuel, il Principe della Notte, personaggio del mio "Buongiorno Luna" deve il suo nome... si... proprio a lui, che il mio immaginario di romantica 17enne vedeva come il "proprio" principe, se mai l'Italia fosse stata un Regno.

E' tutta la settimana che non posso fare a meno di pensarci, e mi vergogno, mi vergogno tremendamente... ma dovevo dirlo a qualcuno...

(In realtà, poi, "Immanuel" è saltato fuori come omaggio a Kant, in questa versione del nome, ma il vero ispiratore era quell'altro... sigh...)

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

Non avresti MAI dovuto dirmelo.... MAI...
Non dobbiamo per forza dirci tutto....

;_;

lucyvanpelt78 ha detto...

Proprio a te pensavo, mentre mi chiedevo se dirlo oppure no... ero sicura che ti avrei spezzato il cuore, tesoro...

utente anonimo ha detto...

 Chi non ha peccato scagli la prima pietra: io adoravo Alberto Fortis..quando l'ho rivisto in tv qualche anno fa ho avuto un conato di vomito! Perdonata!
Baci, Daniela

utente anonimo ha detto...

ecco....mi son scordata di firmarmi..
miks

utente anonimo ha detto...

uh mamma...ti cancello subito da tutti i miei contatti



hahahahah...ci avrai mica creduto!?


alcuni anni fa, quando qui a Venaria hanno inaugurato la reggia, il principe(ora cantante di successo...hahahah) è passato per la via pedonale che conduce alla reggia, e proprio all'inizio della via c'è la scuola dei miei bimbi...
lui è entrato e ha salutato i bimbi che in quel momento erano in mensa a mangiare

la mia bimba, all'uscita di scuola mi ha detto"mamma, sai che il principe azzurro è venuto a salutarci!!" :-D

lucyvanpelt78 ha detto...

Laura, non credevo che Immanuel ti avesse conquistata, anzi mi sei sembrata piuttosto tiepida quando hai letto il romanzo...

Miks, tua figlia è troppo forte! :-D

Daniela, meno male che mi capisci (comunque a me E.F. non piaceva neanche allora... è solo che dovendo cercare un "nome da principe" mi sono ispirata al suo...)

lauraricama ha detto...

???? nn ho capito allora??? MA STU PRINCIPE TI PIACEVA O NO???!!!