03/02/10

Quando me'n vo'...

Quando me'n vo' soletta per la via, la gente sosta e mira...

Sosta perché cammino veloce dribblando tutti e mira le duemila buste enormi che porto.
Stamattina giornata folle di spese ancora più folli. Sono andata a Palermo a perlustrare tutte-e-dico-tutte le botteghe di tessuti della via più ricca e abbondante di negozi della categoria.
Cosa cercavo? il tessuto adatto a farmi questa.
L'ho trovato, ovviamente, nell'ultimo negozio, l'unico di cui fossi sicura che ce l'avessero ma che avevo conservato per ultimo perché volevo vedere se altrove lo trovavo a meno.
Poi, già che c'ero, ho comprato il tulle (che in realtà è organza) per il vestitino di carnevale di Matilde, una striscia di pannolenci e un metro di pile per i pannolini lavabili... ho speso uno sproposito.
Ma avevo detto a mio marito: pago le stoffe e vengo a riportarti il bancomat... invece lui mi ha detto che potevo tenermelo fino a sera...

Orbene, già che ero "armata" mi sono fatta un giro alla feltrinelli e comprato qualche libro che da tempo desideravo... Poi ho guardato la locandina che pubblicizzava la stagione del Teatro Massimo... che è a due passi dalla feltrinelli... Faranno la Bohéme a fine febbraio... non metto piede in teatro da 5 anni esatti... era il febbraio 2005... Mando un sms a mio marito, chiedendogli se magari, forse, gli andava...

E mi sono fatta fare il regalo di san valentino che vale per questo e per i prossimi tre anni, considerando quanto accidenti costano, adesso, i biglietti del Teatro... Ma non potevo perdere l'occasione... perché ormai Matilde è grande e la lascio con facilità, ma Woodstock magari mi terrà vincolata alla tetta per almeno i prossimi due anni... poi divento vecchia, poi magari a mio marito non va più di accompagnarmi... che ne so...
E quindi...

Il prossimo 5 marzo andrò a rivedere la MIA Bohéme, la mia amata opera su cui tanto ho studiato e tanto ho scritto!
Ai tempi del DAMS ho scritto un saggio sulla chiave che Mimì perde al buio della stanza di Rodolfo e che è la causa scatenante di tutta l'opera. Spiegavo, in sintonia con la musica, come fosse proprio quello il momento cruciale di tutta la storia: se Mimì non avesse perso quella chiave, tutto il resto non sarebbe accaduto... Ricordo che al professore piacque molto quel mio saggio... chissà se ce l'ho ancora da qualche parte...

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ti fai la fascia!!??

Io mi son fatta il mei tai, lo uso tutti i giorni (la mia pulcina ha 17 mesi!!)
lo trovo comodissimo.

e quidni oggi hai fatto shopping!?
mai lasciare una donna "armata" !!
mio marito m'ha ritirato il porto d'armi  :-P

bacio
miks

lucyvanpelt78 ha detto...

Si, Miks, credo che questa fascia  per il primo anno sia l'ideale, poi passerò al mei-tai anch'io... e mi dispiace non averlo scoperto prima, sapessi quanto starebbe meglio la mia schiena, adesso, se l'avessi usato con Matilde...! Invece lei la portavo sulla schiena reggendola con le braccia... una fatica che non ti dico....

lucyvanpelt78 ha detto...

Daniela, martedì sarò dalle parti del politeama prima di mezzogiorno... ci organizziamo?

yersiniapestis ha detto...

che bello quel sito!!
me lo tengo da parte chissà mi serva mai tipo da dare il link a qualcuno che in un futuro debba farmi qualche regalo

bellisimo davvero

poi hai fatto benissimo a comprare i bieglietti per il teatro, quando ci vuo' ci vuò

moonsweet ha detto...

In tutta onestà ti dico.... che mi hai scassatooooooooo!

Era il MIO regalo per TE quando sarebbe nato Woodstock!!
Io non ti regalo nulla... anzi... createlo il mio regalo!!!!

Megalomaneeeeeeeeeeee >.<


Ti picchierò, ma SOLO dopo che sarà nato Woodstock!

lucyvanpelt78 ha detto...

Amore, ma una di ricambio mi fa sicuramente comodo, figuriamoci! Se Woodstock risulta altrettanto rugurgitante come sua sorella, me ne servirebbero almeno altre due o tre.... :-D