25/02/10

Giornata produttiva

Stamattina mia madre s'è fatta trovare davanti al portone della scuola di Matilde. Siamo tornate insieme a casa mia e dopo aver liquidato in 3 minuti i letti e la biancheria da ripiegare, ci siamo messe a sistemare il cassettone della stanzetta, stracolmo di cose inutili.

Siamo riuscite, in mezza mattina, a liberare ben due cassetti, dove ho già posato quelle tutine e quei body che ho comprato o che mi hanno regalato, tutti i campioncini vari trovati dentro le valigette che mi regala la Dottoressa Rossa, super pediatra di Matilde e qualche altro acquisto, la spugna naturale, un paio di ciucci ecc...

Poi siamo passate al cucito: lei aveva un paio di jeans di mio fratello da rattoppare (si sa che più i jeans sono malandati e rattoppati e più valore acquisiscono... finirà che saranno solo toppe cucite insieme...) e ne ho approfittato per mettere in mezzo anche due paia di pantaloni di mio marito che aspettano l'orlo da un mese e mezzo e i jeans premaman che mi sono comprata ieri ma che avevano un taglio delle gambe che faceva schifo, quindi li ho praticamente smontati e ricuciti come piacciono a me. Il tutto entro le 12.30.

Da non crederci.

Prossimo round la settimana prossima: svuotare la vetrina dell'ingresso per salirla in cucina al posto del mobiletto-asse da stiro foppapedretti (messo addirittura in lista nozze ma usato poco e niente, visto l'enorme ingombro da aperto...)