13/04/10

Diamoci una mossa

Negli ultimi 10 giorni ho avuto diversi episodi di contrazioni.
Fossi stata alla prima esperienza mi sarei già catapultata in ospedale 15 volte, ma siccome so già come funziona, mi prendo un buscopan e amen.
Il problema è che non passano, comunque, nemmeno col farmaco.
Se fossi alla prima gravidanza tutto questo mi metterebbe in allarme angosciante, ma siccome non lo sono, me ne sbatto anche di questo aspetto.
Ricordo molto bene le contrazioni-quelle-vere (il loro ricordo è stato il miglior anticoncezionale degli ultimi 3 anni) dunque finché non peggiorano per me non sono preoccupanti. Mi prendo la pillolina e mi distendo. Non passano? Poco importa, passeranno. Infatti, poi passano, ma con moooooooolta calma. Più che altro sono crampi in basso, dolori mestruali, e la pancia a volte mi resta anche morbida... Secondo me non interessano tutto l'utero ma solo il collo... boh?

Però, in effetti, un po' di pensiero ce l'ho e temo (ma sinceramente spero anche) che lunedì prossimo, alla visita, il ginecologo mi dica "Signora si stia a riposo perché qui ci stiamo preparando".
Oggettivamente è davvero presto, ma considerando quanto tempo c'è voluto per far nascere Matilde, mi sta anche bene che cominciamo a prepararci con comodo, un mese e mezzo prima, così magari quando sarà davvero il momento le cose procederanno davvero in fretta...

Nel frattempo, però, ho deciso di darmi una mossa, perché il tempo comincia davvero a stringere...
Stamattina ho portato a mia madre tutto il corredino da rinfrescare. L'ho portato a lei perché lei ha la possibilità di stendere sotto una tettoia mentre da me le cose sarebbero all'acqua, al vento e in balia degli intestini dei piccioni...

Mi sono messa in modalità turbo ed ho finito di ricamare le tasche del pannello portaoggetti, finalmente! L'ho lavato e aspetto che si asciughi, poi devo trovare una soluzione per alcuni dettagli, dunque lo fotograferò...

Domani pomeriggio, se la salute mi accompagna, mi ritaglio e rifilo a zig zag tutte le pezzuole di flanella per le salviettine lavabili. Con la base da taglio e la rotella, ormai, dovrebbe essere un giochetto di un quarto d'ora, tanto più che la precisione non mi è proprio necessaria. La settimana prossima, immancabilmente, devo riuscire a tagliare e cucire i pannolini che ancora mi mancano, altrimenti non ci arrivo.

Insomma, ci stiamo muovendo, finalmente. Anche i se i mobili, ancora, non si sono mossi. Da soli non lo faranno mai, però... Uff...

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

E la fascia? Non devi farla più? Se ti interessa, il sabato, al mercatino c'è lo stesso tizio che ha quel famoso scantinato che vende i tessuti che ti interessano, se solo sapessi che colore la vuoi, potrei prendertela io.
Katya

lucyvanpelt78 ha detto...


Si che me la faccio! Domani, sidd'è bbieru, quello del mercatino di bagheria mi dovrebbe portare il jersey che gli ho chiesto 3 settimane fa...
Eventualmente dovesse scordarsela ancora, tengo in conto la tua offerta Katia, grazie!