02/04/10

Mamma alla pari in allattamento

Da tempo sono diventata un piccolo punto di riferimento tra le amiche per quanto riguarda l'allattamento. Forte delle mie conoscenze teoriche acquisite durante il corso della Dottoressa Rossa, fortissima di un'esperienza meravigliosa con Matilde, allattata per 16 mesi, mi è capitato già diverse volte di ricevere telefonate "di consulenza", durante le quali, però, non mi sono mai sentita di "sbilanciarmi" troppo, soprattutto perché posso solo dare una mano per quel che riguarda la mia esperienza diretta e personale, ma non ho molte conoscenze e competenze a riguardo, e magari rischio di dare consigli sbagliati...

La mia ultima (in ordine cronologico) follia è quella di frequentare un corso di "addestramento" per Mamme alla pari in allattamento. Un corso dove studierò e imparerò tutto quel che c'è da sapere sull'allattamento e soprattutto avrò in mano un attestato che mi dia "voce in capitolo", voce più autorevole di quella delle nonne, delle zie, delle suocere e quant'altro... e talvolta anche dei pediatri che - purtroppo - sono quasi sempre scarsi in materia di allattamento.

Oggi pomeriggio ho sostenuto il "colloquio motivazionale" (si tratta di volontariato, comunque, eh?) e sono stata accettata!

Dove sta la follia?
Nel fatto che il corso si svolgerà il 21, 22, e 23 maggio. Sarò a 37 settimane... credo di farcela a non partorire lì davanti a tutti... almeno spero! :-D

4 commenti:

lauraricama ha detto...


Concordo sulla follia... ma è veramente una bellissima idea!!!

utente anonimo ha detto...

e io che mi sono astenuta dal farti la proposta oscena di andare alla festa del ricamo!!! Se avessi saputo che sei così incosciente t'avrei messo la pulce in testa.... uffa!
Buona Pasqua.
Daniela

lucyvanpelt78 ha detto...


Festa del ricamo? Dove?
E comunque, per il futuro.... mai sottovalutare la mia incoscienza! :-D

yersiniapestis ha detto...


se partorisci di fronte a loro di sicuro avresti un buon appoggio per il primo attacco....ghghgh
se fossi in te sentirei anche la Leche League, potresti diventare una loro consulente!!
non ce n'è mai abbastanza di persone che possano dare una mano alle mamme coi problemi di tette!