22/04/10

Il mio mito

Ha più o meno la mia età, i capelli corti e un'aria di serenità perennemente stampata in viso. Ha 4 figli. Il più grande indossa il grembiulino blu delle elementari. Ad occhio direi che ha 8 anni.
La seconda indossa il grambiulino rosa dell'asilo. E' molto alta, sarà della generazione dei 5 anni.
I due figli più piccoli hanno circa un anno e mezzo e l'ultimo, il neonato, avrà meno di tre mesi.

La vedo scendere coi suoi 4 figli al seguito, tutte le mattine. Sono tutti puliti, ordinati, disciplinati. Il più grande da la mano alla seconda, mentre la madre tiene per mano il terzo e in braccio il quarto. Sorridono sempre, non litigano mai.

Quella donna è il mio mito.

Spesso mi chiedo come diamine farò a scendere la mattina di casa alle 8, l'anno prossimo, con due bambini da preparare, più me stessa. Ma lei ce la fa, e ce la fa con 4. Ed ha sempre quel suo sorriso tranquillo in volto, mentre io, già con solo Matilde, credo di avere la faccia di una che è stata investita da un carro armato.

Quella donna è il mio mito, il mio modello da imitare. Prima o poi la fermo e le chiedo di svelarmi il suo segreto.

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

ora è diventata anche il mio mito! beata lei che è così serena, io inizio a sbraitare alle 7 e dodici ore dopo sono ancora lì a urlare.

Trasparelena ha detto...

se scopri come fa, ti prego, dimmelo!!!!!

Santarellina ha detto...

Quella è una che ogni mattina vince quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi!

Me lo chiedo sempre anche io: per ora la mattina passa mia madre a prendere il pargolo per portarlo all'asilo e io arrivo in ufficio alle 10 con la pargola. Se a settembre prenderanno la pargola al nido già sto programmando di far regredire il grande: colazione a letto col biberon come non fa più da almeno 2 anni... poi scattare a lavarsi e vestirsi... aiuto...

lucyvanpelt78 ha detto...


Perfido, io avevo pensato anche a quelche strana droga... :-D

Igra ha detto...

E anche io alle droghe... Hi hi.

utente anonimo ha detto...


magari non ha alcun segreto e ciò che vedi è solo il pubblico volto di un disatro continuo....


lA santa